Cerimonia da 3 milioni di dollari per le nozze dell’anno, quelle tra Brooklyn Beckham, 23 anni, e Nicola Peltz, 27. Brooklyn fa il modello ed è aspirante fotografo, figlio dell’ex calciatore ora dirigente sportivo David Beckham e della Posh Spice e stilista Victoria. Nicole Peltz è la figlia del potente (e straricco) uomo d’affari Nelson Peltz con un patrimonio di quasi 2 miliardi di dollari.
I due si sono sposati il 9 aprile nel parco della villa del padre di lei a Palm Beach (un immobile, si dice, dai 93 ai 103 milioni di dollari). Un luogo suggestivo di fronte all’Oceano Atlantico e alle isole Bahamas (dove la famiglia trascorre le vacanze e dove possiede una villa). Ma soprattutto il posto dove la sposa è cresciuta.
Sul prato di fronte all’oceano, sotto una tenda gigante, sono arrivate decine di star, in tutto 300 ospiti tra cui le Spice Girls Melanie Brown e Melanie Chisholm, la designer Rachel Zoe e l’amico di Kim Kardashian Jonathan Cheban. Ma anche Eva Longoria con l’imprenditore David Grutman, Isabela Rangel Grutman e José Antonio Baston.
Nicola ha indossato un abito Valentino per la cerimonia, che si è svolta con rito ebraico: secondo i ben informati sei testimoni dello sposo e sei damigelle per la sposa. Elegantissimi David e Victoria Beckham, in abiti glitterati.
Accordo prematrimoniale da 2 miliardi di euro
La coppia vive insieme a Beverly Hills, ma pare che si voglia trasferire a Miami appena dopo il sì. Tra selfie svariati sui social e aggiornamenti su look e invitati, una cosa non si è pubblicizzata: lo straordinario accordo prematrimoniale del valore di 2 miliardi di euro. Sarà anche poco romantico, ma in questi casi è necessario e scontato soprattutto per proteggere il patrimonio di lei (1,5 miliardi) accumulato dal padre Nelson, titolare di un fondo di investimenti e uno degli uomini più ricchi d’America.
Brooklyn Beckham e Nicola: fidanzamento lampo
Con l’americana Nicola Peltz, di quattro anni più grande, la relazione era stata ufficializzata su Instagram all’inizio del mese di settembre del 2020 dopo un anno di frequentazione e mesi trascorsi insieme a New York durante il lockdown. A soli nove mesi da quel post, era arrivata anche la proposta di matrimonio del giovane Beckham avallata, ovviamente, dai genitori: a dispetto delle tempistiche brevi dobbiamo dire che la coppia si conosceva da tempo grazie alle due passioni comuni, la fotografia e la moda.
La sposa ebraica
Il matrimonio è stato celebrato secondo il rito ebraico: Brooklyn aveva infatti accettato «per amore e rispetto che nutre per la fidanzata», aveva scritto sui social, di seguire la religione della fidanzata. Il rampollo ha raccontato al Jerusalem Post che avrebbe seguito la tradizione della cerimonia sotto la chuppah con tanto di rottura del bicchiere. Questo però non ha affatto sorpreso la famiglia Beckham visto che anche il bisnonno di Brooklyn, scomparso nel 2009 a 83 anni, era di religione ebraica.
Abito e testimoni
Nicola Peltz ha indossato un abito capolavoro di Valentino (è stata a Roma tre volte per vedere Pierpaolo Piccioli direttore creativo della Maison), su Victoria Beckham si scommetteva: sarebbe stato il classico blu come vuole l’etichetta o avrebbe sfoggiato uno degli amati colori sgargianti che le piacciono tanto? Sarà un suo modello o si affiderà a un brand del lusso? Alla fine, dalle poche foto disponibili, Victoria indossava un abito lungo argentato. Attendiamo dettagli. Quel che è certo è che, dopo la sposa, è stata lei la donna più osservata del momento.
L’abito di David Beckham invece lo abbiamo già visto perché lo ha mostrato in una foto su Instagram posando insieme a suo padre Ted Beckham e al suocero Tony Adams.
Papà Beckhamera il Master of Ceremonies, mentre i fratelli Romeo e Cruz i suoi testimoni. Ovviamente alla piccola Harper Seven è toccato il ruolo di damigella. La sposa ha invece scelto il fratello maggiore e giocatore di hockey Brad come “Man of Honour”.
Gli ospiti vip: Harry e Meghan non erano in lista
Si sono visti Gigi e Bella Hadid, Gordon Ramsay (caro amico di David), Elton John (padrino dello sposo), tutto il gruppo delle ex Spice Girls, Eva Longoria, il figlio di Madonna Rocco Richie. I rumors davano per certi il principe Harry insieme a Meghan Markle, vista l’amicizia che li lega da anni ai Beckham. Invece non erano stati invitati ma, al loro posto, in lista c’erano Wiliam e Kate, che hanno declinato l’invito per impegni improrogabili.