Sono passati diciotto anni da quando Brad Pitt e Jennifer Aniston hanno divorziato. Ma tra loro pare esserci ancora un legame indissolubile. La prova? L’attore avrebbe regalato alla sua ex moglie la villa dove vivevano insieme quando erano ancora sposati. A rivelare l’indiscrezione è stato il quotidiano britannico Mirror.

I fatti risalgono al febbraio 2019. Più precisamente all’11 febbraio di quell’anno, quando Jennifer Aniston compì 50 anni. Ma solo adesso quello che accadde la sera dei festeggiamenti è diventato di pubblico dominio.

Il dono di Brad Pitt a Jennifer Aniston

Ebbene, secondo quanto riporta il Mirror, Brad Pitt si sarebbe presentato dalla sua ex moglie e le avrebbe fatto un regalo davvero straordinario. Infatti, per l’occasione avrebbe riacquistato dall’imprenditore milionario Jonathan Brooks, per 79 milioni di dollari, cioè circa 74 milioni di euro, la villa hollywoodiana dove avevano trascorso gli anni felici del loro matrimonio.

E che villa: una proprietà di 1.100 metri quadrati a Beverly Hills che, nel 2001, la coppia aveva acquistato per 18 milioni di dollari e poi l’aveva ristrutturata facendo installare preziosi pavimenti in marmo e una cucina con arredi presi da un castello francese dell’Ottocento. La casa, su due piani, ha un giardino terrazzato, una spaziosa piscina e una sala cinematografica per proiezioni private di film.

Una villa dal valore incommensurabile

La maison era stata venduta nel 2006 proprio a Jonathan Brooks, dopo il divorzio della coppia. Jennifer aveva molto sofferto per questo, poiché vi era ancora molto legata. Era qui, infatti, che lei e Brad avevano vissuto alcuni tra gli anni più felici del loro amore. Fonti vicine all’attrice all’epoca dissero: “La perdita della casa dei loro sogni ha peggiorato il dolore del loro divorzio. Uno dei suoi più grandi rimpianti è non averla comprata da Brad”.

Ebbene, ora quella villa è di nuovo sua. Pare che nel 2019 Brad Pitt abbia scoperto che la maison era di nuovo sul mercato. L’attore ha subito contattato l’agente immobiliare e l’ha riacquistata per regalarla alla sua ex moglie. Quando Jennifer Aniston ha scoperto qual era il regalo di compleanno fattole dal suo ex marito, è rimasta scioccata. L’attrice, che si è separata dal marito Justin Theroux nel 2018, non si aspettava nemmeno che Brad si presentasse al suo party. Figurarsi la sua faccia quando lui le ha donato le chiavi della villa.

Brad e Jennifer sono ancora uniti

Ma perché Brad Pitt avrebbe fatto un regalo così prezioso a Jennifer Aniston? L’attore, che nel 2005 la umiliò lasciandola per Angelina Jolie, non ha mai smesso di volere bene a Jen. Forse, dopo aver saputo che l’attrice si era separata dal marito, ha voluto tentare un riavvicinamento. In fondo, si dice che tra i motivi della separazione di Jennifer Aniston e Justin Theroux ci sia anche il fatto che lui avesse trovato sul cellulare di lei i vecchi messaggi d’amore scambiati con Brad Pitt quando erano ancora fidanzati.

La promessa di Brad Pitt

Secondo le indiscrezioni, Brad Pitt avrebbe svelato il regalo di compleanno fatto a Jennifer Aniston lasciando sotto il suo piatto una busta contenente le specifiche della casa. Le avrebbe detto che con quel gesto voleva tenere fede a una promessa: renderla più felice di quanto lo fosse mai stata.

“Jennifer era sotto shock e piangeva. Ha detto a Brad che, finalmente, sentiva la speranza di un finale da favola dopo anni di angoscia e dolore”, scrivono adesso i tabloid britannici. Il gesto è stato interpretato dai fan come un segnale di un potenziale riavvicinamento tra i due attori. Ma sarà davvero così? Solo il tempo potrà rivelarlo.