La principessa Charlène di Monaco, a Los Angeles in occasione del Princess Grace Awards Gala insieme al marito, il principe Alberto, ha scatenato molti commenti e non certo lusinghieri. Abito attillato di Ralph Lauren che le stava un incanto ma un eccessivo e pesante trucco occhi e sorrisi tirati hanno fatto tutti pensare a un eccesso di botox.
All’evento esclusivo che celebra i grandi protagonisti dell’arte e dello spettacolo, più che di cultura si è parlato di chirurgia estetica. Si tratta di un premio che la fondazione Princess Grace conferisce dal 1982 per sostenere, scoprire e aiutare i talenti emergenti nella danza, nel teatro e nel cinema con sovvenzioni sotto forma di borse di studio e stage. Ma quest’anno, a tener banco tra gli appassionati e artisti è stato il viso ‘stravolto’ di Charlene che è apparsa a tutti con zigomi e labbra troppo gonfi e rughe frontali eccessivamente spianate.
I sorrisi in pubblico, ormai è chiaro, non sono mai stati il punto forte dell’ex signorina Wittstock, eppure a sua altezza reale è bastata un’espressione un po’ (troppo) tirata per far parlare di ‘ritocchini‘ inopportuni. Che la bella Charlène, a soli 39 anni, sia già caduta nel vortice della cognata Stéphanie?
Per i monegaschi che ancora sognano il mito di Grace Kelly e sono affezionati alla naturalezza e alla classe ed eleganza di Carolina, quella pelle così tirata e le labbra visibilmente turgide diventano difficili da digerire. E insorgono sul ‘poco regale’ aspetto della loro principessa!