Charlène Wittstock ha finalmente fatto rientro a Palazzo. Ed è la notizia che tutti attendevano, non solo nel Principato. Dopo mesi di lontananza in Sudafrica, a causa di un problema di salute che ha fatto davvero preoccupare tutta la famiglia reale monegasca e i sudditi, la moglie di Alberto è tornata a Montecarlo. Il Principe lo aveva detto che la moglie sarebbe rientrata entro il 19 novembre, giorno della Festa Nazionale del Principato. E così è stato.
Con un nuovo colore biondo cenere e gli occhi che sprizzavano felicità tanto quelli dei figli Jacques e Gabriella, di 6 anni, l’ex nuotatrice sudafricana ha abbracciato il marito e i loro gemelli nel cortile di palazzo Grimaldi. La (bella) notizia è arrivata direttamente dal profilo Instagram del principato, attraverso tre foto di famiglia ufficiali rilasciate dopo 243 giorni di lontananza. Negli scatti si legge la gioia intensa e sincera di una famiglia che è passata attraverso un lungo e duro momento. «Lunedì 8 novembre il principe Alberto, la principessa Stephanie, il principe ereditario Jacques e la principessa Gabriella hanno accolto la principessa Charlène. Un incontro pieno di gioia e di emozione», si legge nella didascalia delle immagini scattate dal fotografo reale Eric Mathon.
Prima di salire sul jet privato che da Durban l’ha riportata in Costa Azzurra, a Nizza, Charlène ha voluto ringraziare personalmente i medici che l’hanno curata negli ultimi mesi – era stata la stessa Charlene a spiegare le ragioni che la tenevano lontana da casa: dopo un intervento per il rialzo del seno mascellare era subentrata un’importante infezione che aveva coinvolto l’apparato uditivo – ma soprattutto il suo Paese che le ha dimostrato affetto e che le ha regalato un cane, ribattezzato Khan, che ha fatto subito amicizia con i principini.