Pinterest
1 di 10

Carla Bruni lo sceglie per sdrammatizzare un serio tailleur grigio. 

Pinterest
2 di 10

Elisabetta II è davvero la Regina dell’ultra violet!

Pinterest
3 di 10

Megan Fox punta sul violet (e su uno spacco vertiginoso) per far colpo sul red carpet. 

Pinterest
4 di 10

Anche Sandra Bullock lo sceglie per il tappeto rosso ma in versione raffinata ed elegante. 

Pinterest
5 di 10

L’ex First Lady Michelle Obama lo aveva sfoggiato a una cena di gala alla Casa Bianca. 

Pinterest
6 di 10

Sbarazzina e audace come il colore che indossa la bella Selena Gomez. 

Pinterest
7 di 10

L’attroce Salma Hayek punta su un accostamento vincente: violet su tappeto rosso. 

Pinterest
8 di 10

Anche la principessa Charlene di Monaco sfoggia l’intrigante colore Pantone 2018. 

Pinterest
9 di 10

Per Viola Davis un morbido abito lungo monospalla dall’mportante strascico. 

Pinterest
10 di 10

Amante dei classici tubini, Dita Von Teese, regina del burlesque è semplicemente perfetta in ultra violet. 

L’Ultra Violet, e precisamente il 18-3838, è il colore Pantone del 2018. “Fantasioso e creativo, illumina la strada a venire“, spiega il brand che da anni detta le tendenze in fatto di colori. Si tratta di “una tonalità viola drammaticamente provocante e riflessiva che comunica originalità, ingegno e pensiero visionario che ci indirizza verso il futuro“.

Stiamo vivendo un momento storico che richiede inventiva e immaginazione. È da questo tipo di ispirazione creativa che nasce questo viola a base di blu che trasporta la nostra consapevolezza e il nostro potenziale a un livello più alto“, spiega Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, che dal 2000 ogni anno a dicembre elegge puntualmente il colore dell’anno che verrà.

Forse pensando al viola ricordiamo la Quaresima oppure Prince e il suo album Purple Rain che ha fatto di quell’incontro tra il rosso e il blu la sua nuance feticcio, ma in realtà sono moltissime le star che hanno scelto di calcare il red carpet optando per questa audace tonalità. Non solo: tante celebrity lo scelgono ogni giorno per gonne, lunghe e svolazzanti, longuette, cappotti, tailleur o tubini bon ton.

Senza contare che questa punta di viola è da sempre la più amata dalla Royal Family britannica: dalla Regina Elisabetta II che non si stanca mai di indossarlo (in fondo lei da sempre detta legge!), alla compianta Lady Diana che negli anni ’90, aveva fatto proprio del violet il suo cavallo di battaglia. Pensate che tra il 1993 e il 1997, anno della sua scomparsa, la principessa Diana lo ha scelto ben otto volte: resta mitico l’abito lungo con clutch, décolleté e gioielli en pendant sfoggiato in Hide Park pochi mesi prima della morte.

Insomma bandita ogni superstizione, è ultra violet mania!