Tutte le estati, puntualmente, sono accompagnate anche dall’amletico dubbio (sempre attuale): bikini o intero? Ma se fino a qualche anno fa il frizzante due pezzi regnava incontrastato sulle spiegge di mezzo mondo senza lasciare scampo al rivale più castigato ed elegante, l’estate 2018 segna l’irrimediabile ritorno di quello che le star chiamano one-piece e cioè pezzo unico. Si tratta di un modello che oltre ad essere decisamente chic (tutte le principesse e le ladies lo indossano da sempre) è da rivalutare perché ha il vantaggio di adattarsi a ogni tipologia di fisico. Camuffare alcuni “difetti”. E slanciare la silhouette.
Ecco i 7 motivi per cui le celebrity non possono farne a meno.
Innanzitutto nasconde la pancia. E non è poco. Perché ti permette di stare seduta senza temere il tanto odiato “rotolino” e ti aiuta a liberarti della tecnica snervante dello star sdraiate tutto il giorno.
Aiuta ad alzare il lato B rendendolo immediatamente più tondo per un effetto (non solo ottico) delle spalline che sembrano “tirarlo” verso l’alto.
Sfina i fianchi se riesci a “scovare” la sgambatura più adatta alla tua coscia.
Il mitico one-piece è in qualche modo contenitivo: anche il più leggero dei modelli regala una linea più dolce e sinuosa. Perfetto se hai fianchi e seno prosperosi.
È decisamente pratico perché con il costume intero puoi “sottoporti” a qualsiasi sforzo e qualsiasi attività sportiva.
A chi non è mai successo di rimanere “scoperta” dopo un tuffo? Con il costume intero questo non accade.
Lo puoi indossare in qualsiasi momento, di giorno con una gonna lunga ma anche di sera come top insieme agli shorts o ai jeans e a un paio di tacchi vertiginosi. E puoi giocare con effetti metallici, ruches, fiocchi, righe oppure pois.