Il divorzio di Brad Pitt e Angelina Jolie sembra prendere una brutta piega. Secondo gli ultimi rumors (non confermati) Angelina Jolie si sarebbe decisa a separarsi dal marito a causa degli atteggiamenti violenti (sia dal punto di vista psicologico che fisico) da lui tenuti nei confronti dei figli.
Il condizionale è doveroso, soprattutto considerando che a lanciare questa bomba è stato TMZ, sito di gossip famoso per la sua caccia al sensazionalismo a tutti i costi. La notizia ha però fatto il giro del mondo e i giornali di tutto il mondo hanno iniziato a chiedersi se la favola dei Brangelina non fosse un’invenzione dei fan. Vi raccontiamo cos’è successo.
Lo scoop di TMZ
TMZ sostiene infatti di avere delle fonti certe comprovanti il fatto che Brad sia stato messo sotto inchiesta dalle autorità in seguito ad un episodio spiacevole risalente a mercoledì scorso, quando durante un volo su un jet privato avrebbe avuto un attacco d’ira e se la sarebbe presa brutalmente con i bambini. E pare che ad assistere alla scena ci fossero alcune persone, che possono testimoniare la veridicità di quanto accaduto. La polizia di Los Angeles e il County Department of Children and Family Services però negano e i soliti ben informati giustificano la cosa sostenendo che in realtà le indagini sono portate avanti addirittura dall’FBI, dato che il fattaccio si sarebbe verificato ad alta quota.
Al momento Brad non ha rilasciato delle dichiarazioni ufficiali, però la CNN riporta le affermazioni di alcuni membri del suo entourage secondo le quali lui starebbe collaborando per fare cadere le accuse nei suoi confronti, nonché dimostrare che in realtà ama i suoi figli e non farebbe mai loro del male. Un sentimento che tutti davano per scontato fino a poco tempo fa, prima che la sua immagine di marito e padre modello venisse pian piano demolita, partendo dalle voci del suo tradimento (con Marion Cotillard, collega di set per il film Allied, che è ora incinta e ci tiene a sottolineare che il padre è il compagno Guillaume Canet) fino a quelli del suo presunto uso/abuso di droghe leggere.
Le teorie
Certo, il fatto che da un anno a questa parte Angelina non fosse particolarmente in forma (è apparsa sempre magrissima e spesso triste), potrebbe fare pensare che ci sia un fondo di verità, ma nonostante questo sono in molti a far parte del team-Brad. Il motivo? C’è chi sostiene che, se ha sbagliato davvero, è forse perché per lui è stato difficile stare al fianco di una donna come Angelina, forte e di successo, che probabilmente aveva grandi aspettative su di lui.
E non mancano anche i soliti teorici del complotto, per i quali questa non è altro che una macchina del fango attivata dalla moglie per vendicarsi del marito. Probabilmente non si scoprirà mai la pura verità, ma rimane una triste certezza: la coppia più bella di Hollywood, che per molti era un modello, non esiste più e ormai se ne sta rovinando anche il ricordo.