È riuscita a restare The Body nonostante i suoi 55 anni (che compie oggi): Elle Macpherson (a parlare sono le misure 92-62-89) ha, quello che possiamo definire, un corpo perfetto per la moda e non solo. E dopo tutti questi anni sulla cresta dell’onda non ha perso un solo centimetro di quel sex appeal che l’ha sempre contraddistinta, fin dai tempi del ‘dream team‘ con le amiche Cindy Crawford, Linda Evangelista and Co.
A cosa deve questo fisico? Sicuramente allo sport – lo pratica quattro ore al giorno – ma soprattutto alla dieta alcalina a basso contenuto di carboidrati: niente zuccheri complessi, latte, formaggi, grano, caffé, alcool e alimenti trasformati. Elle Macpherson assume quotidianamente verdura a foglia verde, legumi, frutta secca e spezie. “Alcuni dei miei cibi preferiti sono spinaci, barbabietole, orzo perlato, cavolo e quinoa”, ha dichiarato The body al magazine Celebrity Health Fitness. “Mangio anche pesce, ma non carne rossa“. Questa filosofia alimentare, oltre a ridurre le infiammazioni, previene l’invecchiamento e aiuta a mantenere il peso sotto controllo.
Pensate che è l’unica modella ad essere stata protagonista della copertina di Sports Illustrated per ben cinque anni, 1986, 1987, 1988, 1994 e l’ultima nel 2006!