Gianni Morandi e la moglie Anna Dan hanno festeggiato trent’anni di matrimonio. In occasione dell’anniversario, il cantante bolognese ha pubblicato sul suo profilo social una dedica molto romantica. Decine di fan hanno commentato il post e augurato felicità alla coppia.
La dedica di Gianni Morandi alla moglie
«19 agosto 1994 – 19 agosto 2024. Trent’anni insieme, ancora e più che mai», ha scritto l’artista 79enne su Instagram, accompagnando il messaggio con una vecchia foto, un po’ sgranata, che ritrae lui e la moglie sorridenti, da giovani fidanzati. A rendere la dedica ancora più commovente le note di Una vita normale, brano in cui Morandi canta di due “cuori uniti palpitanti”, vulnerabili ma coraggiosi e generosi.
Il matrimonio fra Gianni Morandi e Anna Dan
Anna Dan è la seconda moglie per Gianni Morandi: il cantante è stato sposato con l’annunciatrice televisiva Laura Efrikian dal 1966 al 1979. Dal quel matrimonio nacquero i figli Marianna e Marco rispettivamente nel 1969 e nel 1974.
Gianni e Anna – 13 anni più giovane dell’artista di In ginocchio da te – si sono poi sposati dieci anni dopo il loro primo incontro, il 10 novembre 2004, con una cerimonia intima a Monghidoro, città natale del cantante. Dalla loro relazione è nato Pietro che ha iniziato la carriera di rapper con il nome d’arte di Pietro Tredici.
Morandi e il primo incontro con Anna Dan
Nel 2014, lo stesso Morandi aveva raccontato sui social il suo primo incontro con Anna. «Il 19 agosto 1994, Anna è entrata nella mia vita. Ero a Monghidoro, avevo organizzato una partita di calcio al mio paese e lei arrivò da Bologna con alcuni amici comuni. Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era veramente splendida! In quel periodo lavoravo molto, avevo appena concluso una lunga tournée nei teatri e stavo pensando a nuove canzoni da incidere. Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da diciotto anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta. Quell’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme».