“È stato un periodo molto difficile per la mia famiglia. Sembrava che ci fossero sole cose brutte”. A un anno di distanza dal divorzio dalla stella del football Tom Brady, Gisele Bündchen si apre in un’intervista alla rivista People. E rivela come ha superato questi mesi complicati tra la separazione dal marito dopo 13 anni e la nascita di due figli, il relativo gossip impazzito, una malattia dei suoi genitori e il trasferimento in Florida dal Massachusetts.

Il benessere mentale di Gisele Bündchen

Per il suo benessere mentale, la top model 43enne si è affidata alla meditazione, all’esercizio fisico quotidiano come lo yoga e a una corretta nutrizione: “Credo che se non avessi avuto tutti questi strumenti che mi hanno aiutata nei momenti difficili, sarebbe stata molto dura per me”.

La sveglia suona alle 5

La sua routine quotidiana inizia molto presto al mattino, racconta: “Ho capito che il mio corpo è il mio tempio e voglio davvero godermelo. Quindi per me muovere il mio corpo è una cosa enorme. Ecco perché mi sveglio alle 5 del mattino e medito da oltre 20 anni. E quando non lo faccio, sento un’enorme differenza”.

IPA
1 di 7
IPA
2 di 7
Getty Images
3 di 7
Getty Images
4 di 7
Getty Images
5 di 7
Getty Images
6 di 7
Getty Images
7 di 7

La rinuncia all’alcol

La modella brasiliana rivela anche di aver rinunciato all’alcol: “Subito dopo aver compiuto 40 anni, in realtà, ho sentito un’enorme differenza tra quando bevo un bicchiere di vino e quando non lo faccio. Quando non bevo dormo molto meglio. Dobbiamo amare noi stessi – spiega al magazine – Quando chiediamo troppo al nostro corpo, dobbiamo darci una regolata. Bisogna prendersi cura di questo unico veicolo che abbiamo, giusto?”.

La rinascita di Gisele Bündchen

Il nuovo mood “healthy” è stato una conquista graduale. La modella, che è diventata “Wellness Ambassador” per una nota azienda di integratori naturali, ha raccontato di avere intrapreso questo nuovo cammino di vita dopo avere sofferto di ansia e depressione da giovane: “Quando sei un adolescente o quando hai vent’anni pensi che nulla ti farà del male, puoi fare qualsiasi cosa, sei un supereroe. Beh, non così tanto. Il tuo corpo te lo fa sapere”. E lei l’ha ascoltato e ora può dire: “La mia vita è cambiata completamente. È stata come una rinascita”.