C’è grande attesa per la quinta edizione del Grande Fratello Vip che prende il via il 14 settembre ed è condotta da Alfonso Signorini (con il supporto di Pupo e Antonella Elia al posto di Wanda Nara).
Uno dei primi nomi fatti per questa edizione è stato fin da subito quello di Elisabetta Gregoraci: la voce che la conduttrice aveva accettato di partecipare al reality circolava già dall’estate ma solo qualche settimana fa è stata confermata la sua partecipazione.
Poi è stata la volta dell’influencer Tommaso Zorzi che ha messo subito in guardia i suoi rivali “minacciando”: «Se mi nominate, sarò il vostro peggior incubo»; e del cantautore Fausto Leali che, al contrario, in una recente intervista, ha invece confessato di non essere affatto litigioso. Chissà se rinchiuso nella casa più famosa d’Italia cambierà atteggiamento…quel che è certo è che, dopo il lockdown da Covid 19, un po’ tutti noi abbiamo sperimentato la “reclusione” forzata e non ci è piaciuta molto.
Dietro l’ormai mitica porta rossa troviamo anche l’agguerrita coppia formata da Maria Teresa Ruta e dalla figlia Guenda Goria, ma per sapere se dentro la casa saranno alleate fino alla fine oppure se le vedremo l’una contro l’altra è ancora presto. E se Maria Teresa Ruta è una donna di carattere, non è da meno la contessa Patrizia De Blanck che le farà compagnia. Il duo madre-figlia non è l’unico che vedremo in tv: la porta si aprirà anche per i due attori Adua Del Vesco e Massimiliano Morra e per la loro storia d’amore decisamente altalenante e tormentata (oggi non sappiamo bene se gareggeranno insieme o se la “casa” li dividerà definitivamente).
Ma continuiamo con le presenze femminili del GFVip: a “riscaldare” l’ambiente saranno l’attrice e doppiatrice Myriam Catania (ex moglie di Luca Argentero) che ha prestato la voce a moltissime star di Hollywood; la conduttrice Stefania Orlando; la rediviva Flavia Vento; la bellissima modella brasiliana Dayane Mello; la ligure Francesca Pepe e la showgirl Matilde Brandi.
Anche tra gli uomini la voglia di competizione non manca: il modello Andrea Zelletta, il calciatore Enock Barwuah (fratello di Mario Balotelli), l’influencer Denis Dosio, Francesco Oppini (figlio di Alba Parietti e Franco Oppini), il velino Pierpaolo Pretelli, lo scrittore Fulvio Abbate e il giornalista Paolo Brosio hanno già confessato di amare le sfide, di voler partecipare per vincere e di essere disposti a qualsiasi “gioco” pur di guadagnarsi il montepremi finale. Non ci resta che attendere lunedì sera.