La bella e bionda Gwyneth Paltrow non è nuova a trovate provocatorie. Solo qualche mese fa ci aveva chiesto entusiasta se volessimo odorare il profumo della sua vagina. Oggi pare invece avere una gran voglia di farci “assaggiare” il suo orgasmo. Sì, avete capito bene. L’attrice premio Oscar per Shakespeare in love ha lanciato su Goop, il suo sito di benessere e e-commerce – e in diretta al The Tonight Show con il conduttore televisivo Jimmy Fallon – la seconda candela profumata. E fin qui nulla di strano. Se non il fatto che il profumo del prodotto ha (di nuovo) un nome alquanto stravagante, «L’odore del mio orgasmo», «This smells like my orgasm» e viene venduto a 75 dollari (circa 70 euro) oltre ad essere descritto come «divertente, stupendo, sexy e meravigliosamente inaspettato… È una miscela di succo di pompelmo e bacche di ribes nero che riportano alla mente la fantasia, la seduzione e un calore sofisticato».
Così, se mai vi foste chieste che profumo avesse l’orgasmo di Gwyneth Paltrow, ora lo sapete e potete dire se vi piace o meno. Nonostante le innumerevoli critiche che sottolineano la volgarità della creazione e il cattivo gusto dell’attrice in nome del business, la candela all’odore di orgasmo della diva è andata sold out nel giro di sole 24 ore. Un affare più che redditizio. Possibile che per fare business si debba vendere l’odore del sesso? Sì, ma anche questa volta l’attrice e il suo sito/azienda da 250 milioni di dollari di fatturato rischiano grosso.
Sul suo portale la Paltrow, affiancata da alcuni esperti, dà ai fan consigli di bellezza e di fitness, parla di diete e, ovviamente anche di sesso. Vi ricordate la sauna vaginale, quel trattamento di vapori ed erbe legato al ciclo mestruale? E l’idea delle uova vaginali? Le Jade Eggs e le Rose Quartz Eggs per 60 dollari circa promettevano di regalare serenità e salute, bilanciare gli ormoni, aumentare il controllo della vescica e aiutare a regolare i cicli mestruali. Tutte dichiarazioni che hanno spinto la Californa Food Drug and Medical Device Task Force ad avviare un’indagine: i prodotti sono stati analizzati e la star di Hollywood è stata sanzionata per pubblicità ingannevole e vendita di prodotti non supportati da prove scientifiche.
Intanto per sdrammatizzare il comico Adam Ray ha “tirato in ballo” una famosa marca di candele profumate scrivendo su Twitter: «Carissima Yankee Candle, adesso è il momento di reagire e creare una fragranza all’odore di palle di The Rock». Così finalmente ci scappa una risata.
Però peccato non esistano multe per il pessimo gusto!