È un periodo in cui l’attrice californiana Gwyneth Paltrow continua a parlare (e a far parlare) di sé. Sono infatti degli ultimi giorni le interviste rilasciate per il podcast Armchair Expert di Dax Shepard e per il Today Show. Ma attenzione, se Gwyneth ci ha recentemente abituato ad argomenti di salute e benessere, questa volta invece si è lasciata andare ai ricordi degli anni della sua giovinezza e di come non abbia disdegnato alcune “trasgressioni”.
La Paltrow, famosa per lo stile di vita “healthy” che porta avanti da anni soprattutto attraverso l’impero che ha creato, Goop, ha dichiarato di non essere sempre stata una salutista e di aver passato una lunga dipendenza dal fumo: “Ho fumato un pacchetto di sigarette al giorno probabilmente fino a 25 anni. Appena mi svegliavo accendevo una sigaretta, adoravo farlo” , ha detto, per poi rivelare di aver provato anche marijuana ed ecstasy, ma mai funghi allucinogeni o droghe pesanti.
“Brutte esperienze“, ha confessato la bionda e statuaria Gwyneth che ha anche parlato del dolore per la fine del suo matrimonio col cantante dei Coldplay Chris Martin, definendo il divorzio una “separazione cosciente”.
“I miei genitori sono rimasti sposati fino alla morte di mio padre. Tutti i miei migliori amici e i loro genitori sono sposati. Molto di quelli che conosco si sono sposati con il compagno conosciuto al college. Vengo da un mondo in cui le persone non divorziano“.
Ma la Paltrow e Martin sono riusciti a costruire una relazione sana e amichevole basata su affetto, stima e rispetto: non è stato facile ma, per amore dei figli, oggi sono una bella famiglia allargata tanto da aver spesso trascorso vacanze insieme. L’attrice, che presto scriverà un libro sulla “separazione consapevole”, lo scorso settembre si è sposata con il produttore televisivo Brad Falchuk mentre l’ex marito è attualmente fidanzato con Dakota Johnson.