Carlo III da bravo nonno aveva pensato a un regalo speciale per i due anni della nipotina Lilibet Diana lo scorso 4 giugno. Ma il principe Harry lo ha giudicato esagerato.

Il regalo pensato da Carlo III per Lilibet

Si sa, i nonni amano viziare i nipoti. E anche il sovrano britannico avrebbe voluto farlo. Sebbene non veda mai Lilibet e Archie, i figli di Harry e Meghan Markle che stanno crescendo al sole della California, voleva far recapitare nella loro casa a Montecito un pensiero molto “sontuoso” per la più piccola della famiglia.

Harry e Megan con Lilibet Diana

L’indiscrezione

È solo una delle ultime indiscrezioni sul fuoco mai spento tra i Sussex e la Casa reale britannica. A riportarla Ok Magazine. Carlo III aveva in mente una play house in versione lusso. Niente plastica quindi o legno ma una vera casa dei giochi, unica e personalizzata, simile a quella che avevano l’amata nonna Elisabetta II e la sorella Margaret.

I consigli di Harry a Carlo III

Prima di far partire la spedizione però, papà Harry avrebbe bloccato tutto, racconta il tabloid. E avrebbe consigliato al nonno di ripiegare su qualcosa di meno stravagante. Un divieto accettato di buon grado dal sovrano che ha scelto una cosa più semplice, anche se non è chiaro quale sia. Il fatto che Carlo abbia ascoltato i consigli di Harry viene letto comunque dagli osservatori come un segnale di pace tra le due famiglie.

Il silenzio social

E non deve trarre in inganno il fatto che sui social di Buckingham Palace non siano arrivati messaggi di auguri per la nipote. Questa è la prassi riservata ai membri “secondari” della famiglia, che non lavorano attivamente per la “Ditta”.