Dopo settimane di speculazioni sui presunti tradimenti dell’una o dell’altro (noi non ci crediamo), ci pensano i diretti interessati, Harry e Meghan, a mettere la parola fine (o inizio) al gossip. È stato infatti rilasciato da Netflix il primo trailer della docuserie intitolata proprio Harry & Meghan e, da alcune ore, sembra che su social e siti non si parli d’altro. Il progetto, guidato da Liz Garbus – che ha sostituito il regista dello show, Garrett Bradley, a causa di opinioni divergenti – promette uno sguardo “intimo” alla vita personale del duca e della duchessa del Sussex (almeno finché Re Carlo III non spazzerà via il titolo del figliuolo che ha ripudiato la Monarchia).
Un trailer esplosivo della docuserie su Harry e Meghan
Il teaser della docuserie, che debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 8 Dicembre, in pochi minuti ha fatto il giro del mondo infuocando la Rete con un album privato della coppia, oltre a scorci di interviste rilasciate, come quella in cui il Principe Harry racconta: «Ho dovuto fare tutto il possibile per proteggere la mia famiglia» e Meghan sottolinea «Quando la posta in gioco è così alta, non ha senso ascoltare la nostra storia da noi?».
In arrivo i momenti più intimi
Il conto alla rovescia parte quindi da un breve audio che viene riprodotto su una serie di immagini in bianco e nero mai viste prima che ripercorrono la storia d’amore di Harry e Meghan: i fan hanno già decretato l’immagine vincitrice e cioè quella della coppia mentre balla al ricevimento del matrimonio a Frogmore House. Al secondo posto della classifica social c’è l’abito post cerimonia, quello con lo scollo all’americana e la schiena nuda firmato Stella McCartney. Medaglia di bronzo invece per il salto della coppia insieme in vacanza. A seguire un momento di relax dopo un evento formale, con Harry in camicia e bretelle che bacia Meghan seduta sul bancone della cucina.
Rapporti tra fratelli sempre più tesi
I duchi del Sussex avevano già annunciato l’intenzione di portare avanti questo progetto e di raccontare la loro versione dei fatti. Sembrava però che la serie potesse essere (momentaneamente) accantonata, dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II e i tentativi di William e Kate – ma soprattutto di Camilla – di ricucire i rapporti con la Famiglia Reale. Oggi però, sappiamo bene che tutte le prove e gli esperimenti fatti negli ultimi mesi non sono andati a buon fine. Anzi, hanno definitivamente messo la parola fine al rapporto tra i fratelli. Ecco da dove arrivano le decisioni di lanciare in streaming la docuserie Harry & Meghan prima di Natale e nelle librerie il volume di memorie Spare, firmato dal Principe ribelle, che sarà in vendita il 10 Gennaio 2023.