Harry Potter sarà presto papà. Non si tratta di un’anticipazione tratta da un nuovo romanzo di J.K. Rowling, ma di vita reale e dell’attore che ha interpretato il famoso maghetto di Hogwarts sul grande schermo. Daniel Radcliffe e la compagna, l’attrice Erin Darke, sono infatti in attesa del loro primo figlio. Il parto è previsto entro l’estate. La notizia è stata diffusa dalla portavoce di Radcliffe che al magazine “People” ha confermato la lieta novella.
Lontani dai riflettori
Radcliffe (33 anni) e Darke (38), si sono conosciuti e innamorati sul set di “Kill Your Darlings” nel 2013. Una relazione lontana dalla ribalta mediatica la loro, che hanno nuovamente collaborato nel 2016 in “Don’t Think Twice” e alla terza stagione della serie TBS di Radcliffe “Miracle Workers”.
“Non finisco sui tabloid perché sono sobrio da un anno e non faccio nulla di interessante. Come attore mi piace semplicemente vivere la mia vita, vedere gli amici e parlare del mio lavoro” senza alimentare il gossip, raccontava Radcliffe a “Hollywood Reporter” in un’intervista di un anno fa.
Lavoro… di coppia
Sparute anche le dichiarazioni a proposito della sua vita privata, come quelle rilasciate a “People” in tempi non sospetti: “Ho una vita davvero bella. Sto con la mia ragazza da dieci anni”. E sul fatto di lavorare insieme aggiungeva: “Ci piace molto, ma non è qualcosa che vogliamo fare sempre”. Meglio collaborare alla stesura di una sceneggiatura: “Scriviamo entrambi, quindi forse scriveremo qualcosa insieme in futuro, sarebbe bello”.
Radcliffe e il desiderio di paternità
Quanto al desiderio di diventare papà, Radcliffe ha confessato: “Mi piacerebbe diventare padre, ma non ho fretta: l’idea di prendermi cura di un figlio sembra una cosa spaventosa e più grande di me, ma anche straordinaria”.
Sempre a proposito di figli Radcliffe ha raccontato a “Newsweek” come per un futuro figlio non augurasse la sua fama: “Mi piacerebbe venissero da me dicendo di voler far parte del dipartimento artistico, della troupe. I set cinematografici sono luoghi meravigliosi per i bambini”.
Chi è Erin Darke, la fidanzata di Daniel Radcliffe?
Nata a Flint nel Michigan, e cresciuta nel Midwest, Erin Darke si è trasferita a New York dopo il diploma al college per dedicarsi alla recitazione. Dopo le prime esperienze come assistente al casting, ha iniziato la sua carriera di attrice.
Nel 2009 è apparsa per la prima volta in un cortometraggio intitolato “Obelisk Road”. Da allora, ha preso parte a numerosi film e serie televisive, tra cui “The Marvelous Mrs. Maisel”, “Good Girls Revolt” e “Dietland”. Ha anche recitato nel film candidato all’Oscar “Still Alice” e nella pellicola biografica sui Beach Boys “Love & Mercy”. Nel 2013 è stata scritturata per “Kill Your Darlings”, dove ha incontrato Radcliffe.