Dagli Afterhours a Fedez e Levante, Ghali, Diodato, Elodie, Mahmood, Marlene Kuntz, Subsonica e Francesca Michielin: domenica 6 settembre l’Arena di Verona farà da cornice a un altro evento musicale – il 2 e il 5 settembre si celebrerà la quattordicesima edizione dei Music Awards in diretta su Raiuno – e vedrà tornare sul palco, dopo l’emergenza sanitaria da Coronavirus, 34 artisti per cinque ore di musica live. Il titolo scelto per il rivoluzionario evento è Heroes-Il futuro inizia adesso: il primo grande concerto italiano che si svolgerà interamente in live streaming a sostegno dei lavoratori del mondo della musica. Il ricavato di “Heroes” infatti, andrà ad alimentare il fondo “Covid 19-Sosteniamo la musica” rivolto alle categorie del settore più colpite dalla pandemia: artisti emergenti e lavoratori intermittenti che sono il cuore pulsante dell’industria musicale. Inoltre la raccolta generata dal progetto prevede il versamento di una quota del 15% a favore dei lavoratori precari dell’Arena di Verona, da sempre protagonista delle nostre estati canore e quindi il luogo migliore in cui celebrare il ritorno della grande musica live.
Lo streaming sarà disponibile su Futurissima.net e tramite l‘applicazione mobile A-Live consentendo una fruizione interattiva degli stage virtuali e della community area e offrendo al pubblico una vera e propria esperienza di “socializzazione” virtuale: tra le attività offerte c’è infatti la possibilità di interagire con il palco diventando protagonisti dello show e con un’area backstage per scoprire il dietro le quinte dell’evento e conoscere da vicino i protagonisti di Heroes.
Tutti possono partecipare al concerto “Heroes”: fino al 31 luglio sarà attiva la prima fase della promozione “Iniziamo il futuro insieme” che consentirà di acquistare (sulle principali società di ticketing come Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket) due biglietti al prezzo di uno e cioè 9,90 (+1 euro di commissioni). Dal 1 agosto entrerà invece in vigore il prezzo pieno di 9,90 euro a singolo biglietto, ma si attiverà una promozione che permetterà l’acquisto di tre biglietti al prezzo di 19,80 (+3 euro di prevendita).
In questo modo, ovunque vi troverete, potrete assistere allo show e aiutare la musica del nostro Paese.