-
I Brangelina sono da anni la “coppia del momento”; volenti o nolenti riescono sempre a far parlare di sé, ma una cosa è sicura: piacciono… e anche tanto!
Non solo sono due attori bravi e affermati, con una prole numerosa e un matrimonio celebrato l’anno scorso. Nel tempo libero si dedicano anche alle loro passioni che non sono così strambe: scopriamole.
Brad Pitt non ha mai nascosto il suo amore per l’architettura. Chissà se in un’altra vita non abbia fatto l’architetto di professione? In parallelo alla sua carriera di attore, porta avanti iniziative nel mondo dell’architettura e del design, mettendoci anche la sua firma.
Infatti, circa una decina di anni fa aveva deciso di lavorare a fianco dell’architetto Frank Gehry nella realizzazione di un complesso residenziale sulla costa sud dell’Inghilterra.
Pitt è anche attento al sociale e suo è il progetto Make It Right: il piano di ricostruzione urbana di New Orleans dopo la devastazione dell'uragano Katrina dell'agosto del 2005. Nel 2009 riceverà anche un premio di riconoscimento dalla U.S. Green Building Council, associazione senza scopo di lucro a favore dell’edilizia sostenibile.
Se Brad è per le costruzioni edili, la moglie Jolie adora collezionare coltelli e pugnali da quando aveva 11 anni… insomma una ragazzina con le idee chiare! Questa passione è nata in un momento difficile della vita dell’attrice, in cui si stava affacciando al mondo degli adulti scoprendo il suo lato dark e più inquieto, tanto d’aver dichiarato che il suo sogno, una volta cresciuta, sarebbe stato quello di fare la becchina! Un po’ come tutte le bambine anche la Jolie aveva i suoi sogni nel cassetto!
Ora Angelina è cresciuta e fra opere umanitarie e campagne contro il cancro (e operazioni subite) sembra aver raggiunto un equilibrio.