È nata Exa Dark Sideræl, dopo X Æ A-Xii. La figlia di Elon Musk e della cantante Grimes (pseudonimo di Claire Elise Boucher) porta in famiglia un altro nome strano, bizzarro, hi tech. Grimes ha spiegato che Exa è un termine informatico, che fa riferimento a exaFlops, mentre Dark è collegato all’oscuro: «La materia oscura è il meraviglioso mistero del nostro Universo». Sideræl, invece, ha una doppia interpretazione: le stelle e il personaggio preferito della neo mamma ne “Il Signore degli Anelli”, Galadriel. La scelta di nomi particolari non è certo una novità in casa Musk.

Elon Musk ha avuto altri cinque figli dalla prima moglie, Justine Wilson, una scrittrice canadese, conosciuta quando erano entrambi studenti alla Queen’s University.

La classifica dei nomi più strani

Ma il Ceo di Tesla non è certo l’unico ad aver scelto un nome “tecnologico” per il proprio figlio. L’Imperial College of Science and Technology ha stilato la classifica dei dieci nomi più strani dati ai bambini. Non ci crederete mai ma esistono un Hacker Lewis, un Hard Drive Blue Ramirez, un Mouse Clark, una Rose-Wireless-Router Thomas, una Message Lee, un Firewall Taylor, un Database Harris, un Processor Martinez, un Cable-Monitor Garcia e infine una “dolcissima” Keyboard Lilly Davis.

Il bambino che si chiama HTML

Il gusto di dare nomi strani ai figli è un vezzo che pensavamo solo da vip. Invece poco tempo fa un Web designer filippino ha chiamato il figlio Hypertext Mark-up Language Rayo Pascual. HTML per gli amici. Il padre, in un post diventato subito virale, raccontava di aver sognato il momento di diventare padre per poter chiamare il figlio HTML. Un omaggio dovuto a una professione che gli ha permesso di vivere bene e di farsi strada nella vita. Insomma che c’è di strano? chiede il protagonista che al sito di notizie inquirer.net ha spiegato che in famiglia i nomi insoliti sono frequenti: il suo è Macaroni85. La sorella si chiama Spaghetti88 e i suoi due figli Cheese Pimiento e Parmigiano Reggiano.

I bambini coi nomi strani dovrebbero fare causa ai genitori?

Comunque, per chi se lo fosse chiesto, il neopapà ha riferito che HTML è sano, gode di ottima salute e alla nascita pesava poco meno di tre chilogrammi; il bimbo, che ha già il suo futuro scritto, ha visto la luce presso il Bulacan Medical Mission Group Cooperative Hospital, a circa un’ora dalla capitale, Manila. La zia, Sincerely Yours Pascual, ha immediatamente condiviso una foto del neonato su Facebook e scritto: “Benvenuto al mondo HTML“.

Il post, che è stato condiviso sui social e nel giro di qualche ora ha fatto il giro del mondo, ha scatenato ilarità e numerose battute degli utenti Crescerà per hackerare il Pentagono” si legge in un commento mentre in altri vengono suggeriti divertenti nomi per i prossimi eredi come “Sistema di gestione basato sui risultati”, “JavaScript” o “Fogli di stile a cascata, per gli amici CSS”. Non potevano mancare le critiche e la preoccupazione che HTML, proprio per il suo nome, venga in futuro ridicolizzato dai bulli: “Nella scelta del nome i genitori dovrebbero essere ragionevoli e responsabili. Si tratta della vita e dell’identità del bambino, perché farlo soffrire? Non è un nome da umano“, ha scritto un altro utente affermando “Se fossi quel bambino, da grande farei causa ai miei genitori“.

I nomi strani dei figli di Hollywood

E noi che abbiamo a lungo deriso l’attrice Gwyneth Paltrow e il cantante Chris Martin per aver chiamato la figlia Apple! O Beyonce e Jay Z che nel 2012 per la piccola hanno scelto Blue Ivy. O il nostro amato Francesco Totti che ha dato il nome Chanel a una delle sue figlie. E ancora Bluebell per la figlia dell’ex Ginger Spice, Fifi Trixibelle per quella di Bob Geldorf e Zola (non come il formaggio ma come lo scrittore anche se suona uguale) per la figlia di Eddie Murphy.