Specchio, specchio delle mie brame chi è la più stylish del Reame? A quanto pare, anche se i famigerati bookmaker inglesi avrebbero dato la sempre sulla cresta dell’onda Kate Middleton vincente, questa volta è stata amaramente ‘battuta’ da Mary di Danimarca che è entrata a gamba tesa nell’International Best-Dressed List 2016 Hall of Fame.
La Principessa di Danimarca è talmente chic, raffinata ed elegante persino nei momenti più casual che è finita persino sulla cover di Vogue Australia (insieme a tutta famiglia reale) per coltivare quell’immagine un po’ ‘pop‘ necessaria a svecchiare le Monarchie dei nostri giorni, pur mantenendo comunque l’appeal elitario legato al proprio titolo.
Chiamato a immortalare la principessa sulla cover di agosto è stato il fotografo peruviano Mario Testino, già autore delle foto di Kate Middleton per la copertina della issue “centenaria” di Vogue UK.
“Sono cosciente del mio ruolo e della mia responsabilità”, ha detto Sua Altezza Reale nella lunga intervista rilasciata al magazine, “So che posso ispirare gli altri e che gli altri possono vedere in me qualcosa che li può ispirare, questo è un grande complimento”.
Ma chi è questa bellissima donna che sta conquistando non solo i sudditi danesi ma i cittadini di tutto il mondo?
In origine Mary Elizabeth (sarà il nome Elizabeth che segna il destino delle future regnanti?) è la moglie di Frederik, principe ereditario di Danimarca e ha quattro figli. Pensate che la coppia si è conosciuta in un pub di Sydney, città dove il principe ereditario assisteva ai Giochi della XXVII Olimpiade. Dopo una breve frequentazione è arrivato il fidanzamento ufficiale nel 2003 e il matrimonio l’anno successivo: una moderna favola d’amore tra il principe ereditario e una comune cittadina (non proprio alto borghese come Kate) che diventerà la prima regina australiana della storia.
A vedere lo stile e il fascino delle future regine viene quansi voglia di Monarchia…