Non scaldatevi perché tanto non sono tornati insieme. Qualcuno ci ha sperato quando l’ha visto entrare al party esclusivo che Jennifer Aniston ha organizzato per soffiare le prime 50 candeline. Ma niente. Brad Pitt è solo un’amico. E i ritorni di fiamma a lieto fino sono scritti solamente per le favole. Almeno fino a prova contraria.
Intanto però la fidanzatina d’America regina del little black dress (è difficile trovare foto che la ritraggono in abiti colorati: prova a sfogliare la gallery!) e del mitico taglio alla Rachel ancora oggi super richiesto nei saloon, ha festeggiato alla grande il suo 50esimo compleanno al Sunset Tower Hotel di Los Angeles insieme agli “amici” più cari che significa, in pratuca, quasi tutto il gota di Hollywood: c’erano George e Amal Clooney, la storica amica di Jennifer, Gwyneth Paltrow, Kate Hudson e il compagno Danny Fujikawa, John Mayer, altro ex di Jennifer, Katy Perry e Orlando Bloom, le amiche Lisa Kudrow e Courteney Cox, l’editorialista e socialite Derek Blasberg. E poi Robert Downey Jr., Ellen DeGeneres, Barbra Streisand, Keith Richards, Demi Moore… Insomma non proprio una festicciola di quelle che organizzeremmo noi!
Ne è passato del tempo da quando “Jen” si è iscritta alla New York’s High School For The Performing Arts, la storica accademia di Saranno Famosi. Dopo il diploma, tra un’audizione e un hot dog servito ai tavoli del fast-food Jackson Hole, si ritrova a fare la cameriera al Central Perk nella serie Friends e poi la consulente per Ralph Lauren. Oggi la Aniston è ancora quella bellissima ragazza che era agli esordi (se non ancora più bella con qualche ruga e chilo in più): il fisico mozzafiato e quell’aria sbarazzina la rendono una delle donne più belle del mondo.
Grazie al telefilm Friends, Jennifer ha vinto molti premi: un Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild. Ed è diventata una delle attrici più famose, continuando a recitare in commedie romantiche, come Ti odio, ti lascio, ti…, Vizi di famiglia, Io & Marley, La verità è che non gli piaci abbastanza e Attrazione letale. Ma uno dei suoi ruoli più apprezzati è in The Good Girl, nel quale interpreta una donna depressa per un matrimonio infelice e per la difficoltà di restare incinta; poi è arrivato Cake, con una delle poche parti drammatiche interpretate dalla Aniston e che le ha regalato una candidatura al Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico.
Nonostante gli oltre 30 film, il successo, la bellezza e la ricchezza (il 2017 l’ha vista al secondo posto della classifica di Forbes delle attrici più pagate) Jennifer Aniston resta per molti l’America’s suffering sweetheart, la fidanzatina d’America con il cuore spezzato. In realtà noi vorremmo essere al suo posto visto che è riuscita a fare incetta di tutti gli uomini più strepitosi al mondo!