Woodstock, lo sbarco sulla Luna e Jennifer Lopez: questo 1969 ne ha sfornati di successi! Cresciuta in una semplice e modesta famiglia portoricana, Jenny from the block ha macinato negli ultimi trent’anni grandi successi, film e amori (oltre ad aver mantenuto lo stesso fisico da urlo che aveva quando era teenager!).
Sì, perchè alla fine degli anni Novanta, nei walkman di noi “ragazzi del muretto” risuonavano le note di If you had my love, il singolo di debutto di J.Lo, la cantante che ha scalato non solo le vette delle hit parade di tutto il mondo ma anche del fashion system – nel 2000 grazie al suo abito verde disegnato da Donatella Versace (uno degli abiti più discussi nella storia del tappeto rosso) ai Grammy Award nasce Google Immagini. Oggi, otto album dopo, 32 film, tre tournée, una dozzina di programmi televisivi e un infinito numero di premi. Jennifer è la più ricca tra i latino-americani nell’ambiente hollywoodiano (secondo Forbes) e la più influente attrice ispanica d’America. E non è finita, perché nel 2011, a 42 anni, è stata nominata “la donna più bella del mondo” da People.
Ovviamente parte del merito del suo successo è dovuto al suo stile, sempre impeccabile e curatissimo nei minimi dettagli: i suoi stylist, Rob Zangardi e Mariel Haenn, studiano quotidianamente gli outfit per valorizzare ogni curva dell’ex ragazza del Bronx. Negli anni i suoi look sono diventati inconfondibile simbolo di eleganza grazie ad alcuni “pezzi” rimasti celebri. Degli esempi? I cappelli a tesa larga, i foulard con i maxi occhiali da sole alla Jacky ‘O, gli orecchini a cerchio, le lenti a goccia colorate, i plateau e i panta-palazzo. Insomma, Jennifer Lopez ha insegnato a tutte noi che non si è mai troppo agée per indossare quello che si vuole!
Come il suo guardaroba, anche la sua vita sentimentale è stata molto movimentata: tre mariti, tre divorzi parecchi flirt e due gemelli. Senza contare l’imminente matrimonio (dovrebbe avvenire entro l’anno con la fine del tour) con l’ex campione di baseball, Alexander Rodriguez. Le sue prime nozze risalgono al 1997 con il cameriere cubano Ojani Noa da cui però divorzia un anno dopo. Nel 2001 Jennifer Lopez sposa il ballerino Cris Judd: ma anche questo matrimonio dura solamente un anno o poco più. Dopo qualche flirt con Puff Daddy e Ben Affleck arriva il terzo marito, il cantante Marc Anthony a far perdere la testa alla Lopez che diventa mamma di due gemelli, Maximilian David e Emme Maribel, il 22 febbraio del 2008. Nel giugno del 2014 arriva anche la terza separazione, i legami con il ballerino Casper Smart, il cantante Drake e infine nel 2017 con Rodriguez che le ha da poco messo un grosso diamante al dito.