Sembra passata una vita (e in effetti 17 anni non sono pochi). Troppa vita per poter vedere qualcosa di concreto in un ritorno di fiamma tra Jennifer Lopez e Ben Affleck. Ma tutti invece (anche inaspettatamente) credono moltissimo nel ritorno dei «Bennifer» al comando delle coppie più celebri e potenti dello showbiz. Orfani ormai dei Brangelina che per quasi un decennio ci hanno fatto sognare tra bellezza, bravura e beneficienza, ora tocca a Jenny from the block, fresca di separazione, a far sperare che la stella di Hollywood torni a splendere come un tempo. Le coppie da sogno in circolazione (ci riferiamo ai vari Blake Lively e Ryan Raynolds, a Eva Mendes e Ryan Gosling, a Beyoncè e Jay Z) sono troppo impolverate e impegnate a difendere strenuamente la loro privacy per regalare qualche emozione ai fan.
Perché quindi mettere un freno alla creatività di noi nuovi sceneggiatori del mondo, soprattutto ora che sembra riaffacciarsi nella vita della popstar una figura mai davvero dimenticata dai suoi fan: l’affascinante e scapestrato Ben Affleck. È sempre il ben informato Page Six, lo stesso ad aver avvistato l’attore e regista Premio Oscar tre volte nella stessa settimana in visita a JLo, a pubblicare il primo bacio pubblico dei Bennifer. Un bacio decisamente “molto affettuoso con l’ex compagna” (e alla presenza del figlio di lei) con cui aveva avuto una relazione tra il 2001 e il 2004 e con cui ha condiviso il set dei film Amore estremo – Tough Love e Jersey Girl.
Certo i due ex fidanzati si trovano in una situazione decisamente favorevole a un ritorno di fiamma. Per quanto riguarda Affleck, dopo il divorzio dalla moglie Jennifer Garner con la quale ha tre figli, qualche relazione sbagliata, brevi scappatelle e dopo l’addio ad Ama de Armas e il periodo trascorso in rehab, potrebbe essere giunta finalmente per lui l’ora di “ricominciare”.
Magari proprio con la sua ex storica con cui si è sempre tenuto in contatto, con cui c’è rispetto e amicizia, e con cui non ha mai smesso di flirtare (anche sui social): «Dove hai trovato la fontana della giovinezza? Perché sembri la stessa del 2003» ha cinguettato lui; «Ben è divertente. Sembra anche lui decisamente in forma», ha replicato lei.
Intanto Jennifer Lopez ha messo nel cassetto il quinto costosissimo anello di fidanzamento, quello con un diamante da 20 carati taglio smeraldo che Alex Rodriguez le ha messo al dito al tramonto sulla spiaggia delle Bahamas, proprio in occasione del loro anniversario come coppia.
Il primo engagement ring era stato un diamante a goccia dono del cubano Ojani Noa. Il secondo marito, Cris Judd aveva suggellato il loro amore con un diamante taglio smeraldo. Poi era arrivato l’amore hot con Ben Affleck e un prezioso diamante rosa da 6 carati su montatura in platino di Harry Winston. Nel 2004 Jennifer Lopez dice “sì” a Marc Anthony e si “intasca” uno spettacolare diamante blu da 8.5 carati.
Che dite, dopo il video del bacio, la vulcanica Jennifer rispolvererà anche l’Harry Winston di Ben Affleck? Occhi puntati sull’anulare…