Jessica Mulroney non è solo la miglior amica e confidente di Meghan Markle ma, secondo i più importanti tabloid britannici è anche la ‘papabile’ candidata a damigella d’onore della bella futura duchessa. Nata a Montreal, in Canada, nel 1980, Jessica Mulroney è niente meno che l’erede della dinastia canadese delle famose scarpe Browns con un patrimonio stimato intorno ai 57 milioni di euro. Ma non è finita perché Jessica è anche la stylist e wedding planner che sta dietro a ogni dettaglio delle nozze reali che si terranno al Castello di Windsor il prossimo 19 maggio.
Nata Brownstein, la 38enne ha frequentato un’esclusiva scuola femminile canadese, prima di frequentare la McGill University, dove ha studiato relazioni industriali ed economia. Ma la vera svolta è arrivata nel 2007 quando Jessica Brownstein diventa Mulroney, sposando Ben, uno dei principali conduttori televisivi canadesi e figlio dell’ex primo ministro Brian Mulroney. La coppia, che conduce una vita super glamour ha tre figli, due gemelli di 7 anni Brian e John e Ivy di 5. E volete sapere una cosa? I tre chiamano Meghan Markle ‘zia Meg‘: la futura Duchessa infatti è sempre stata di casa dai Mulroney – l’incontro di Jessica con Meghan risale al 2011 sul set della serie Suits – condividendo non solo lo stesso gusto per la moda con Jessica, ma anche la passione per lo yoga, il pilates, la filantropia e le idee politiche.
Ora però, come consuetudine, i tabloid del Regno Unito cercano di ‘punzecchiare’ e mettere alla prova la futura sposa facendo intendere che la damigella d’onore potrebbe catturare l’attenzione più della sposa, rubando il centro della scena, esattamente come già capitato a Pippa Middleton al matrimonio reale di William e Catherine.
E così, mentre tutti scommettono su Jessica Mulroney come damigella d’onore, spunta anche un possibile effetto Pippa in agguato dietro il castello di Windsor.