Catherine, come la chiama William e come ha chiesto di essere chiamata anche dagli amici più fidati, da sempre perfettamente riservata come vuole l’etichetta di Corte e “disponibile” solo durante le uscite ufficiali, festeggia come da tradizione il compleanno ad Amner Hall, la tenuta dei Cambridge nel Norfolk. E quest’anno sono 39.
Purtroppo in questo 2021 che si è aperto in Inghilterra con il terzo lockdown a causa della pandemia da Covid-19, Kate Middleton potrà godere solo della compagnia (scusate se è poco) del principe William e dei principini George, Charlotte e Louis. I grandi festeggiamenti con i fratelli della Duchessa, Pippa insieme al marito Matthew, ad Arthur (e al Royal Baby in arrivo) e James con la fidanzata Alizee Thevenet (chissà se riusciranno a sposarsi in estate!) e i quattro nonni al completo, i Middleton e i Windsor sono rimandati al 2022 per i suoi primi 40 anni.
Questa volta niente amici storici tra cui la maestra del principino George, Lucy Lanigan-O’Keeffe e l’ormai famosa Rose Hanbury, la bella vicina di casa, ex modella e fresca di crisi coniugale – si dice che ci stiano riprovando per la terza volta! – che la scorsa estate pare abbia fatto perdere la testa a William. Ma soprattutto, niente fughe romantiche, come accadeva spesso per il compleanno della Duchessa, sull’amatissima isola di Mustique nelle Piccole Antille o a St. Barths, all’Hotel Eden Rock, una delle 100 strutture più lussuose al mondo e di proprietà della famiglia del marito di Pippa Middleton.
Certo le notizie che arrivano dall’America – parliamo della richiesta di Harry e Meghan di prolungare di un anno l’uscita dalla Royal Family che è al vaglio dei dirigenti di Buckingham Palace dopo il nullaosta del principe Carlo e del Duca di Cambridge – e la difficoltà dei Sussex di rientrare in Inghilterra per eventi importanti come il compleanno della Regina e i 100 anni del principe Filippo, non fanno pensare a una possibile e imminente tregua tra i due ducati più chiacchierati e amati del Regno.
In attesa di ulteriori sviluppi, festeggiamo insieme il 39esimo compleanno della duchessa di Cambridge, che è nata nel Berkshire il 9 gennaio del 1982, con 39 bellissime foto degli ultimi anni!