Kate Middleton ha donato i suoi capelli per una buona causa: per realizzare parrucche per i bimbi malati di cancro. Secondo quanto riportato dalla maggior parte dei giornali britannici la duchessa di Cambridge avrebbe tagliato 17 centimetri della lunga chioma a favore di un più moderno bob per donarli alla Little Princess Trust, l’associazione che si occupa di fornire gratuitamente parrucche ai piccoli che perdono i capelli durante i trattamenti di chemioterapia.
“È per noi una grande sorpresa“, ha fatto sapere un rappresentante della Little Princess Trust, dopo la pubblicazione delle indiscrezioni, “Ovviamente siamo lieti che abbia donato i suoi capelli, e siamo anche molto grati, così come siamo grati a tutti coloro che scelgono di fare del bene in questo modo. Sono in molti quelli che lo fanno, e a volte anche in modo anonimo“.

Il taglio della chioma di Catherine sarebbe avvenuto qualche mese fa e dietro la decisione ci sarebbe la proposta del parrucchiere di fiducia di Kate Middleton, Joey Wheeler, durante una delle ultime visite a Kensington Palace. “Quattro mesi fa Joey l’ha convinta a tagliare i suoi capelli e durante il taglio alla duchessa è venuto in mente di utilizzarli per far del bene, invece che buttarli via“, ha raccontato una fonte di Palazzo al Sunday Express. Così Joey (che lavora per Richard Ward Hair a Chelsea) le avrebbe suggerito il modo giusto per farlo.
“Sono stati inviati in forma anonima, utilizzando un altro nome, cosicché l’associazione non sapesse che era stata lei ad inviarli. È bello pensare che da qualche parte una bambina stia felicemente indossando una parrucca fatta con i capelli di una vera principessa“, scrive il Daily Mail.

L’associazione Little Princess Trust è stata creata 12 anni fa da genitori di Hannah Tarplee, morta a 5 anni per un tumore. “Abbiamo donato 5.500 parrucche di capelli veri a bambini malati. Siamo anche stati in grado di finanziare la ricerca per il cancro pediatrico e trattamenti meno tossici“.