È passata più di una settimana da quando Kate Middleton è stata ricoverata in ospedale per un intervento chirurgico del quale non si sa quasi nulla. Da fonti di palazzo il decorso operatorio procede nella norma, ma ancora dovranno trascorrere un po’ di giorni prima che la principessa del Galles possa tornare nella residenza di famiglia.
Le videochiamate di Kate Middleton ai figli
Kate Middleton è ricoverata alla London Clinic dal 16 gennaio scorso. Da allora non ci sono stati aggiornamenti ufficiali sul suo stato di salute. L’esperta reale Emily Nash ha spiegato al magazine Hello! che la moglie del principe William sta portando avanti i suoi impegni di lavoro in smart working dalla sua stanza d’ospedale, e che nel frattempo si mantiene in contatto con i suoi bambini grazie alle videochiamate.
“La principessa adora usare FaceTime con i figli quando lavora all’estero”, ha detto Emily Nash, “ora che è in ospedale, di certo li contatta regolarmente”.
“Kate non vuole fare soffrire i bambini”
Secondo l’esperta reale, Kate parlerebbe con i figli più volte al giorno. Sta, infatti, facendo di tutto per non fare soffrire loro la sua assenza. Anche perché i principini George, 10 anni, Charlotte, 8, e Louis, 5 sono abituati alla presenza costante dei loro genitori. Kate e William, ha precisato Nash, “portano i bambini a scuola, partecipano con loro a eventi sportive e concerti e cercano sempre di essere a casa per l’ora di cena”.
I principini affidati a una tata
Ora che Kate Middleton è ricoverata, a occuparsi dei piccoli è il marito William, coadiuvato ovviamente dalla tata reale, Maria Teresa Turrion Borrall. Anche i nonni materni, Carole e Michael Middleton, sono molto presenti. Nonno Carlo III, invece, in attesa di essere a sua volta ricoverato per un intervento alla prostata fa visita regolarmente ai nipotini.
Come sta davvero Kate Middleton
Nel regno, però, tutti si chiedono quali siano le reali condizioni di salute di Kate Middleton. Nei giorni scorsi erano circolati rumors secondo i quali i motivi che l’avrebbero portata al ricovero e poi all’intervento erano molto gravi.
Le persone vicine alla famiglia reale hanno, però, sminuito la gravità della situazione. Di certo, i medici hanno consigliato alla principessa il più assoluto riposo per rimettersi completamente. Per questo motivo, non la vedremo impegnata in occasioni pubbliche fino a dopo Pasqua.