DECIMO EPISODIO
Antonio arriva a Prima Luce dando alle sorelle Taviani la terribile notizia della morte di Ottavia: Aurora sviene.
Per impedire che sua madre Elisabetta faccia del male ad Alessandro, Veronica blocca la porta della soffitta in cui si trova la donna. Quando Aurora torna a casa Monforte Alessandro le fa le condoglianze e tra i due si riaccende qualcosa.
Ferentino cerca di convincere Antonio a smettere con le indagini ma questo non vuol sentire ragioni: il magistrato medita di far tacere Antonio per sempre.
Nel testamento Ottavia lascia il suo intero pacchetto azionario di Prima Luce diviso per tre alle nipoti. Le Taviani scoprono che la nonna possedeva anche una cassetta di sicurezza con moltissimi soldi in lire, che arrivavano ogni mese tramite un’azienda fondata da Amedeo Torre: Amedeo era il padre di Aurora, Marzia e Tessa?
Amina e Ruggero investigano sulla tenuta di Pietra Rossa e scoprono che Veronica sembra legata a don Lorenzo. Veronica nel frattempo, temendo la vendetta della madre, corre a liberarla ma non la trova. In giardino Elisabetta frusta Veronica per ciò che le ha fatto.
Matteo e Laura vogliono partire e Alfredo organizza per loro un ricevimento: in realtà ha preparato nello scantinato una trappola per Laura, in cui però cade Matteo.
Le sorelle Taviani scoprono che durante il parto di Aurora, Eva fu fatta partorire da Sonia Sommariva e da Amedeo Torre, ma in ospedale non c’è alcuna cartella clinica. Elvira consegna alle Taviani una foto in cui ci sono Ottavia, Eva, le piccole Marzia e Tessa all’epoca del compleanno di quest’ultima: nella foto Eva doveva essere incinta di otto mesi, ma invece nell’immagine non aveva la pancia da dolce attesa. Eva non è la madre di Aurora.
Guarda online la decima puntata