È tornata a casa a Milano dopo il ricovero in una clinica romana Loredana Bertè, costretta per un forte dolore addominale a far saltare il concerto al teatro Brancaccio e la successiva data di Varese del suo tour. La regina del rock italico, che ha accusato problemi all’intestino, dovrà tuttavia sottoporsi ad ulteriori accertamenti “urgenti”.

Loredana Bertè: “Mi hanno fatto una terapia d’urto”

“Oggi rientro a Milano dopo un breve ricovero romano dove mi hanno fatto una ‘terapia d’urto’ e dove ho iniziato esami ed accertamenti vari che dovrò continuare a Milano seguita da chi di dovere”, ha scritto la cantante su Instagram. “Sono mortificata per lo spostamento delle date di Roma e Varese – ha continuato la cantante rivolvendosi ai fan – ma le mie condizioni fisiche non mi hanno consentito di sostenere impegni come un concerto di due ore in piedi senza pause e relativi spostamenti”.

Loredana Bertè

Appuntamento con la Bertè a TheVoiceSenior

La cantante, che all’ultimo Festival di Sanremo ha vinto il premio della critica Mia Martini con “Pazza”, non vede l’ora di tornare al lavoro e ha dato appuntamento ai suoi “Fenz” a venerdì per TheVoiceSenior. “Sono invece felice di essere riuscita almeno a portare a termine altri impegni meno gravosi per la mia salute. Ci vediamo venerdì in TV a TheVoiceSenior dove ho messo su un team pazzesco!“.

Problemi acuti all’intestino: accertamenti urgenti

Lo staff della Bertè ha fornito il quadro clinico della cantante attraverso una nota diffusa sul suo profilo X. “Siamo veramente dispiaciuti di dover annunciare che – si legge -, in seguito al recente ricovero romano di Loredana a causa di problemi acuti all’intestino (a cui Loredana è già stata operata due volte lo scorso anno) saranno necessari ulteriori accertamenti urgenti”.

Rinviato il concerto di Varese, resta fissata la data di Torino

Dopo il forfait al teatro Brancaccio di Roma, lo staff della cantante ha deciso di rinviare anche il concerto previsto venerdì 15 marzo al Teatro di Varese al giorno 10 maggio. “Chi sarà impossibilitato – si precisa – potrà richiedere il rimborso del biglietto entro e non oltre il 30 marzo 2024 presso la prevendita dove è stato acquistato”. Al momento resta confermato il concerto di Torino, in programma il 19 marzo.