Dopo il successo planetario di “Barbie”, la super coppia Margot Robbie-Ryan Gosling torna a lavorare insieme: il progetto è un prequel di “Ocean’s 11”
Robbie e Gosling insieme dopo il trionfo di “Barbie”
La chimica irresistibile fra Margot Robbie e Ryan Gosling ha contribuito alla riuscita di “Barbie”, il kolossal ispirato all’iconica bambola Mattel che ha incassato 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo, un record per la Warner Bros. La commedia, ancora nelle sale, è ora disponibile anche sulle piattaforme digitali.
Il prequel di “Ocean’s 11” con Robbie e Gosling
La casa di produzione spera di bissare il successo con il prossimo “Ocean’s 11”, un prequel che riunirà la coppia Robbie-Gosling. Il film sarà il primo “Ocean’s” dopo “Ocean’s 8” che, nel 2018, ha visto nel cast Sandra Bullock e Cate Blanchett. Non si sa molto del progetto salvo il coinvolgimento dei due attori, del regista Jay Roach e della sceneggiatrice Carrie Solomon. “Non posso davvero dire molto” – ha recentemente dichiarato a “Games Radar” Josey McNamara, produttore del prequel di “Ocean’s 11” – “Ma penso che stiamo solo cercando di comportarci bene con il franchise”.
La trama nell’Europa degli anni ’60
I dettagli della trama del prequel sono ancora tenuti nascosti, ma la storia dovrebbe essere ambientata nell’Europa degli anni ’60 e molto lontana da Las Vegas, dove si svolgeva il film originale del 1960 con i “Rat Pack” e la trilogia dei primi anni 2000 con protagonista George Clooney. “Ocean’s 8” era invece ambientato a New York.
Future collaborazioni fra Robbie e Gosling?
A proposito della prima riunione di Gosling e Robbie dopo “Barbie”, McNamara ha detto che spera che questa sarà la prima di molte future collaborazioni. “Sono meravigliosi insieme”, ha detto. “Possiamo realizzare anche altri progetti al di fuori di questo, sarebbe fantastico.”
La casa di produzione di Margot Robbie
McNamara ha co-fondato LuckyChap insieme a Robbie, Tom Ackerley e Sophia Kerr. La compagnia ha prodotto “Barbie” e prossimamente uscirà nei cinema il fiml di Emerald Fennell “Saltburn”. LuckyChap produce anche il prequel di “Ocean’s 11”.
I film della saga di “Ocean’s”
Il primo film di “Ocean’s 11” (in italiano “Fate il vostro gioco”) ha debuttato nel 2001 con protagonisti George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon e Julia Roberts. Sono seguiti tre sequel, tra cui uno con un cast al femminile, “Ocean’s 8”, con, tra le altre, Sandra Bullock, Rihanna, Anne Hathaway. “Ocean’s 11” è a sua volta un remake di Colpo grosso (Ocean’s 11), film del 1960 diretto da Lewis Milestone con Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr. e altri personaggi di spicco dello spettacolo degli anni ’60, conosciuti come il Rat Pack.