Marica Pellegrinelli, ex moglie di Eros Ramazzotti, lascia i fan senza parole raccontando su Instagram quanto accaduto l’estate scorsa. La modella 34enne torna con la memoria esattamente a un anno fa rivelando sui social la sua lotta contro il cancro. “Un anno fa mi operavo, ho avuto l’enorme fortuna di trovare in tempo un male nel mio ovaio destro“, scrive ai follower.
La malattia vissuta nel massimo riserbo
Madre di Raffaella Maria e Gabrio Tullio, i due figli avuti dal matrimonio con Eros Ramazzotti, Pellegrinelli ha mantenuto il massimo riserbo in tutti questi mesi, scegliendo di vivere privatamente quel momento così difficile: “Non ne ho mai parlato, un po’ per riservatezza, un po’ per paura, un po’ per scaramanzia, un po’ perché solo a distanza riesco ad avere un’immagine chiara di quel momento…”.
Pellegrinelli: “Ne sono uscita molto più forte”
L’inevitabile paura per la scoperta del tumore all’ovaio, ha lasciato spazio alla positività, come scrive la modella su Instagram: “È stata l’estate più bella della mia vita, ho ricevuto così tanto amore e conferme”. E nel celebrare la “rinascita” a un anno nella data esatto dall’intervento, Marica sente di esserne “uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità e questo grazie a me stessa, ma specialmente alle persone che mi hanno accompagnata e sostenuta… la mia famiglia di nascita e la mia famiglia di vita”.
L’invito alla prevenzione
La modella, ora fidanzata con il deejay William Kouam Djoko, ha invitato tutti a fare prevenzione, sottoponendosi regolarmente a controlli medici. L’appello è quello “di andare una volta in più dal medico e non una in meno, di ascoltare voi stessi e non chi sminuisce i vostri malesseri”.
Messaggio di speranza
Il post si conclude con un ringraziamento e un messaggio di speranza: “Questo è per dire grazie alla vita ed alle cose leggere ma concrete che la riempiono di colori, chissà se avrò il coraggio di postare queste parole. Oggi sono stata finalmente su un “set fotografico” ed ho sentito il mio corpo rispondere, già da qualche mese vedo il ritorno alla normalità – non fraintendermi: sono felice e baciata dalla fortuna, voglio continuare a vedere il bicchiere non mezzo pieno ma pieno, straripante”.