La top ten dei matrimoni (o divorzi) lampo naturalmente arriva da Hollywood e dintorni: pensi che sia arrivata la persona giusta, fai il grande passo e poi ti accorgi, anche in poco più di un mese, che non è la tua metà perfetta. Ci si sposa e ci si lascia di continuo e, il più delle volte, la motivazione è quella di “differenze inconciliabili“. Esattamente come è successo tra Johnny Depp  e Amber Heard: la love story è durata meno di 15 mesi. E l’amore è finito, forse – perché la questione non è ancora chiara e la colpa rimbalza da una parte all’altra tra risarcimenti milionari – per violenza domestica.

Il matrimonio tra il bel Bradley Cooper (ora felicemente accasato con la strepitosa Irina Shayk) e l’attrice Jennifer Esposito è durato quattro mesi.

Il legame tra Britney Spears e Jason Alexander è durato ben 55 ore, il massimo (o il minimo) per Hollywood.

Drew Barrymore e Tom Green si sono lasciati dopo nove mesi con un comunicato che parla di “differenze inconciliabili”, tanto per cambiare.

Chad Michael Murray e Sophia Bush si sono conosciuti sul set di “One Tree Hill”, sposati e separati cinque mesi dopo.

Kid Rock e Pamela Anderson si sono sposati nel luglio del 2006 per poi annunciare il divorzio il giorno del Ringraziamento.

Renee Zellweger e Kenny Chesney: l’attrice chiede un annullamento per frode dopo solo un mese di matrimonio. 

Nicholas Cage e Lisa Marie Presley sono stati marito e moglie per circa tre mesi.

Tra Kim Kardashian e il cestista Kris Humphries le nozze sono durate appena 72 giorni.

L’attore Eddie Murphy e la modella Tracey Edmonds sono stati sposati per due settimane.

Ma, a fronte di infiniti divorzi lampo ci sono invece coppie che fino ad oggi resistono alle tentazioni e allo scorrere del tempo ‘cinematografico’.