Come è morto Matthew Perry? I fan se lo chiedono dal 28 ottobre dello scorso anno. E anche gli inquirenti. Quel giorno la star della serie tv Friends fu trovata senza vita nella vasca idromassaggio della sua villa a Pacific Palisades, Los Angeles. L’autopsia ha confermato che a causare il decesso sarebbero stati alcuni farmaci che l’attore assumeva da tempo. Ma potrebbe esserci qualche responsabilità da parte di qualcuno in quanto accaduto?
Matthew Perry: l’inchiesta va avanti
Secondo quanto riporta il settimanale americano People, in questi mesi la polizia di Los Angeles ha interrogato tutte le persone vicine a Matthew Perry. E pare che diversi soggetti potrebbero essere indagati per la sua morte. L’inchiesta, tra l’altro, sarebbe vicina alla conclusione.
Una fonte investigativa che ha preferito rimanere anonima ha specificato che tra gli indagati potrebbero esserci alcuni amici di Matthew Perry e anche qualche pusher. L’ufficio del Procuratore degli Stati Uniti deve decidere se sporgere denuncia o meno contro queste persone che potrebbero essere state coinvolte negli eventi che hanno portato alla morte dell’amato Chandler Bing di Friends.
La morte causata da farmaci letali
Quanto ai farmaci responsabili del decesso, un ruolo centrale è stato giocato dalla ketamina, che Matthew Perry assumeva per fronteggiare la depressione e l’ansia di cui soffriva da anni. Il dipartimento di polizia di Los Angeles e la Drug Enforcement Administration hanno avviato un’indagine congiunta per tentare di individuare chi abbia prescritto la ketamina all’attore.
Infatti, Perry è stato ucciso da una dose letale, certamente non corrispondente a quella prevista dal protocollo medico. Dunque, chi lo ha aiutato a rifornirsi di questa sostanza prescrivendogliela?
Inoltre, contribuire alla morte dell’attore sono stati anche gli effetti della buprenorfina, un oppioide antidolorifico. Anche in questo caso alcune persone potrebbero essere indagate per aver fornto a Matthew Perry questa sostanza.
Gli amici di Matthew Perry nei guai?
Secondo il sito Tmz, specializzato in gossip, nelle scorse settimane sarebbero stati interrogati alcuni personaggi chiave di Hollywood in possesso di informazioni utili che potrebbero portare al fornitore di queste sostanze. Si tratta di persone note perché hanno avuto un passato di uso e abuso di droga. Questi soggetti hanno rivelato i nomi dei pusher alla polizia?
Ma il sospetto più grande, è che alcuni amici attori di Matthew Perry possano avergli indicato chi contattare. Anche loro sarebbero finiti nel mirino degli investigatori. E anche loro, per quanto famosi, potrebbero risultare indagati.