Meghan Markle, la Duchessa camera-friendly, ha già sfoderato (più volte) la sua arma migliore: il look e lo stile presi in prestito da alcune delle più grandi icone del secolo scorso come l’attrice di Colazione da Tiffany Audrey Hepburn, la moglie di John Kennedy Jr. Carolyn Bessette, e l’amata Lady Diana, principessa adorata dal suo popolo e scomparsa a causa di un tragico “incidente” nell’agosto del 1997.
Per gli inglesi la mamma di Harry e William resta ancora oggi, a più di vent’anni dalla morte, una delle più affascinanti ed eleganti donne della Famiglia reale inglese. Niente di meglio, quindi, che fare di lei un modello cui ispirarsi quotidianamente, per occasioni ufficiali e per i momenti di svago. Le due donne sembrano avere gli stessi gusti e, a tre decenni di distanza, lo stile della principessa Diana sempre restare un esempio per le sue nuore.
Jeans e camicia bianca
Lady Diana ritratta insieme ai bambini di un istituto nel 1997, solo qualche mese prima del tragico incidente che le tolse la vita: indossa una tenuta casual esattamente come Meghan Markle agli Invictus Games a Toronto per la sua prima uscita ufficiale con il principe Harry.
In tailleur pantalone
Sia la principessa Diana che la duchessa di Sussex hanno una vera e propria predilezione per il completo maschile che riescono a rendere con pochi accessori ultra femminile.
Le paillettes
Ad entrambe le donne piace apparire e “illuminare” la serata: quale miglior modo se non un abito completamente ricoperto di paillettes?
L’incrocio dello scandalo
La timida e vulnerabile Diana negli anni Ottanta commise più volte l’errore di accavallare le gambe in pubblico, considerato un segno di mancanza di rispetto dall’etichetta reale. Ma Meghan è tutto fuorché una ragazzina ventenne spaesata: che abbia voluto omaggiare la compianta Diana? O è stato solo uno sfortunato errore?
Black and white ad Ascot
Per l’appuntamento annuale più importante per la Royal Family, dopo il Trouping of the colour che festeggia il compleanno della Regina Elisabetta, Meghan ha sfoggiato un abito bianco con dettagli bicolor: esattamente come fece Diana all’inizio degli anni Novanta. Un match azzeccatissimo.
Il cappottino bianco
Chic ed elegante, Lady Di lo ha indossato per ripararsi dal vento ad un match di polo del principe Carlo nel Berkshire; l’ex signorina Markle invece lo ha scelto per il giorno più importante, quello del fidanzamento con Harry il 27 novembre 2017. Il primo in mohair più corto e casual, il secondo invece raffinato in stile vestaglia. Entrambi regali, a modo loro.
Off shoulder in rosa
Per Meghan è il primo compleanno della regina e il primo “balcone” da Duchessa di Sussex; per Diana era una cena di Stato importante: il rosa, in tutte le sue sfumature, più confetto per la Principessa e più cipria per la Duchessa, insieme alle spalle scoperte, rappresentano il matrimonio perfetto.