Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del Reame? Meghan Markle! E quando a dirlo è la scienza, ci dobbiamo fidare. Secondo il chirurgo estetico Julian De Silva, direttore del Centre For Advanced Facial Cosmetic & Plastic Surgery di Londra la futura sposa del principe Harry sarebbe la donna più bella della Famiglia Reale britannica. Come ha fatto a stabilirlo? Semplicissimo. Non ha fatto altro che mettere in pratica la “la sezione aurea”: vi ricordate che secondo gli antichi greci, la bellezza era data dall’armonia e dalla proporzione delle parti? Per calcolarla idearono la famosa “Golden Ratio“, ossia la formula matematica espressa dal numero irrazionale 1,6180339887 e applicabile a qualsiasi campo, dalla bellezza alla musica e a tutta l’arte in generale.
In pratica più i rapporti di un volto si avvicinano a questo valore ideale, più sono da considerarsi belli e dall’analisi dei volti dei membri della Royal Family è emerso che la promessa sposa è la più bella del Regno. Seguita dalla cognata Kate Middleton, naturalmente.
![](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2018/03/meghan-m-830x625.jpg)
L’ex avvocato della serie Suits che l’ha portata al successo ha una bella simmetria facciale, rivela il medico al Daily Mail, e lo dimostra il punteggio di 87,4% ottenuto grazie a un naso quasi perfettamente sagomato, al giusto posizionamento degli occhi e al mento a forma di V che è uno dei più richiesti dalle donne.
![](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2018/03/meghan-830x625.jpg)
Non sottovalutiamo però il coefficiente di bellezza raggiunto dalla duchessa di Cambridge che ha guadagnato un bel 86,8% aggiudicandosi la medaglia d’argento: “In questo caso il merito è dato dal perfetto stacco fra naso e labbra e dalla spaziatura degli occhi molto marcata, anche se rispetto alla signora Markle, Catherine ha un mento e una mascella meno pronunciati“, spiega il dottor De Silva sorrolineando che resta una delle donne più belle al mondo.