La nuova versione cinematografica di “Piccole Donne” promette bene: il film è fedele al libro che milioni di donne hanno letto da ragazzine e, allo stesso tempo, ne propone una versione moderna e appassionante.
La regista sceneggiatrice Greta Gerwig, candidata a 2 Oscar nel 2018 per Lady Bird, ha reso il classico capolavoro della letteratura per ragazze di Louisa May Alcott un nuovo manifesto dalla parte delle donne.
Il trailer italiano di “Piccole Donne”
Il romanzo “Piccole donne”, al tempo stesso intramontabile e attuale, ha compiuto 150 anni il 30 settembre scorso. La storia del film si sviluppa ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita di Jo March, alter ego dell’autrice Louisa May Alcott, e narra le vicende delle quattro giovani sorelle, ognuna determinata a vivere la vita alle proprie condizioni.
Il film, nelle sale italiane dal 30 gennaio 2020, è atteso anche per il cast stellare: le quattro ragazze March sono interpretate da Saoirse Ronan (Jo), Emma Watson (Meg), Eliza Scanlen (Beth), Florence Pugh (Emy). Nei panni di Laurie, l’amico vicino di casa, c’è Timothée Chamalet, la mamma è Laura Dern, mentre il ruolo di Zia March è interpretato da Meryl Streep.