La Royal Family è ancora sotto i riflettori. Questa volta per un’incoronazione inaspettata. Il principe William si è infatti appena meritato una corona. Quella di «calvo più sexy del mondo». State sorridendo vero? Ma lo studio è serissimo: è stato commissionato dalla compagnia britannica Longevita, specializzata in cosmetica, che ha appurato come, l’erede al trono, nelle ricerche effettuate su Google riguardo a uomini «calvi e sexy», sia stato cliccato ben 17,6 milioni di volte. Più di Pitbull, Michael Jordan, Floyd Mayweather, John Travolta, Bruce Willis, Dwayne Johnson e Vin Diesel.
Dallo studio è emerso che la calvizie non è un problema in termini di fascino, anzi il cranio nudo, in alcuni casi, potrebbe perfino accrescere il sex appeal. Per anni il testimonial per eccellenza è stato The Rock ma, a quanto pare, le cose sono cambiate. I social (e le stesse star) però non ci stanno e insorgono in quella che nelle ultime ore è diventata una vera e propria (divertente) campagna contro la “rivincita” del primogenito di Carlo e Diana. «Per tutti i toast alla cannella, com’è potuta accadere una cosa simile mentre è ancora vivo Larry David?», ha scritto scherzosamente Dwayne Johnson riferendosi all’attore della serie Curb Your Enthusiasm e del film di Woody Allen Basta che funzioni.
Nella classifica dei calvi più sexy, dopo il Principe William, compaiono Mike Tyson (con 8,8 milioni di associazioni) e, al terzo posto, la star di Fast & Furious Jason Statham (7,4 milioni). A proposito, la quota di interpreti della saga F&F è comunque notevole: oltre a Statham, che è sul podio, Dwayne Johnson è finito al nono posto con 2,6 milioni di associazioni, mentre al decimo posto compare anche Vin Diesel (2,3 milioni). Ci sono quindi attori, un cantante (Pitbull) e alcuni atleti (gli ex pugili Mike Tyson e Floyd Mayweather, il campione NBA Michael Jordan), ma il principe, anzi, il re, resta William.
L’argomento “capelli del principe William”, del resto, è uno dei preferiti del web forse anche per gli scherzi che i componenti della family tendono a non risparmiarsi. Il principe Harry è (anzi era) famoso per le battute sulla calvizie del fratello (lo ha fatto persino nel suo discorso di “best man” durante il pranzo del matrimonio), e anche Kate durante il viaggio in Australia aveva scherzato consigliando al marito di mettersi in testa una pelliccia di alpaca!
Come dargli torto: tutti ricordiamo il principino biondo dalla capigliatura folta e dagli occhi azzurri. Forse non lo darà a vedere ma, siamo certe, rimpiangerà anche lui il suo morbido ciuffo.
Ecco altri sexy calvi per voi che, a nostro avviso, meritano forse più del principe William! Che ne dite?