Priscilla Presley, moglie del “re del rock ‘n’ roll” Elvis, è pronta a impugnare il testamento della figlia Lisa Marie, morta a 54 anni per arresto cardiaco.

La donna contesta un emendamento del 2016 alle ultime volontà di Lisa Marie che la esclude come amministratrice fiduciaria dei beni di sua proprietà.

Un passo indietro

Per comprendere la mossa di mamma Priscilla occorre tornare a 13 anni fa, quando nel “trust” datato 2010 Lisa Marie nomina la madre e l’ex manager aziendale Barry Siegel come co-amministratori del suo patrimonio.

Nel 2016 quel testamento sarebbe stato modificato a insaputa di Priscilla (almeno questa è la sua tesi) escludendo i due designati dai giochi. Ed è sulla validità di quest’ultimo emendamento che i legali di Priscilla Presley intendono dare battaglia.

Cosa contestano i legali di Priscilla Presley

Gli avvocati di Priscilla Presley sostengono che diversi elementi metterebbero in dubbio l’autenticità dell’emendamento del 2016 a firma di Lisa Marie.

Primo fra tutti la mancata notifica dello stesso a Priscilla Presley. I legali affermano infatti che la 77enne ne sarebbe venuta a conoscenza solo dopo la morte della figlia. Altro poi, la firma “atipica, diversa da quella abituale” di Lisa Marie Presley in calce al documento e l’acclarata assenza di un testimone o di un notaio all’atto. Infine un refuso nella trascrizione del nome di Priscilla Presley. Motivi questi per cui i legali hanno inoltrato richiesta di annullamento davanti alla Los Angeles Superior Court.

Se la richiesta non venisse accolta, Priscilla verrebbe di fatto estromessa dal ruolo di amministratrice, senza più alcun ruolo nella suddivisione dei beni della figlia. Non è tuttavia chiaro quanto valga l’eredità di Lisa Marie: secondo fonti stampa, l’unica erede di Elvis avrebbe sperperato quasi tutti i liquidi ricevuti dal padre.

Goden Globe 2023: l'ultima uscita pubblica di Lisa Marie Presley prima della morte avvenuta tre giorni dopo

Le ultime volontà di Lisa Marie

Al posto di Priscilla, il compito di sovraintendere ai beni materni sarebbe stato affidato da Lisa Marie ai figli maggiori: Riley, attrice 33enne, e Benjamin Keough: quest’ultimo però è morto suicida nel 2020 a 27 anni.

Oltre a Riley e Benjamin, avuti dal primo primo marito Danny Keogh, Lisa Marie ha altre due figlie: le gemelle 14enni del quarto e ultimo consorte, Michael Lockwood. I due avevano divorziato nel 2021 ed erano in lite per motivi finanziari.