Non è sfuggita ai tabloid inglesi la gaffe di re Carlo III durante la visita alla storica moschea di Brick Lane, a est di Londra.
Quando il sovrano si è tolto le scarpe, come previsto per chi entra nel luogo di preghiera dei musulmani, i più non hanno potuto fare a meno di notare il piccolo buco nel calzino del suo piede destro.
Un imprevisto, prontamente documentato dall’edizione online del Daily Telegraph, che non ha impedito a re Carlo e alla regina consorte Camilla di continuare la visita alla comunità del Bangladesh, che anima quella zona della capitale britannica.
Look “poco reali”
Non è la prima volta che Carlo viene pizzicato con abiti non proprio da cerimonia. Vuoi perché non sia mai stato un’icona di stile, vuoi per la sua proverbiale “parsimonia”, come riportano i tabloid d’Oltremanica.
Indimenticabile ad esempio, quando partecipò da erede al trono a un programma della BBc sulla vita rurale con un giaccone tenuto insieme dalle toppe.
Re Carlo e il buco nel calzino, social scatenati
Il “passo falso” di Carlo ha immediatamente attirato le attenzioni dei sudditi che si sono scatenati sui social network. La foto “incriminata” è diventata virale: “Che imbarazzo”, il commento più diffuso.
C’è però chi prende le parti del sovrano, sottolineandone la naturalezza e la vicinanza al popolo: “Re Carlo è davvero uno di noi! Chi non ha almeno un paio di calzini con un buco!”, e ancora: “I nostri reali sono ben lungi dall’essere snob”.