Schivo e da sempre poco incline ai pettegolezzi, Riccardo Scamarcio da due anni ha trovato l’amore tra le braccia di Angharad Wood, con la quale è stato immortalato mentre passeggiava per le vie di Roma. La manager inglese – lavora con il mondo dello spettacolo e dirige l’agenzia Tavistock Wood – di 46 anni (sei in più dell’attore pugliese) che dovrebbe dare alla luce una femminuccia nel mese di agosto, è già madre di una bambina avuta da una precedente relazione.
È difficile trovare scatti che li ritraggano insieme perché sia Scamarcio che la Wood si sono sempre tenuti lontano dai riflettori e la paparazzata del settimanale Diva e Donna, che ha immortalato l’attore insieme alla sua compagna all’ottavo mese di gravidanza è una delle poche foto che li vede protagonisti. Ovviamente non è sfuggita la sua somiglianza con Valeria Golino, storica ex di Scamarcio, con cui il protagonista di “Tre metri sopra il cielo” è stato legato per oltre 12 anni e con cui oggi è in ottimi rapporti. Ma se anche la Wood somiglia molto a Valeria Golino, c’è da dire che comunque Scamarcio ha decisamente voltato pagina con buona pace di tutti i fan della coppia che hanno sempre sperato in un ritorno di fiamma. E non solo perché piacciono le storie d’amore che finiscono bene ma perché la bravissima Valeria Golino è la dimostrazione che tutte le donne possono scegliere con chi vivere la propria vita sentimentale: con un uomo più vecchio di 20 anni così come con un ragazzo più giovane di 15.
A quanto pare però Angharad Wood ha davvero stregato lo “scapolo d’oro” del cinema italiano perché non solo è in attesa di una bambina ma è riuscita a infilargli persino il mitico cerchietto all’anulare. Il magazine infatti fa notare la fede al dito dei due protagonisti di questa estate per i quali è scattato il colpo di fulmine proprio due anni fa quando si sono conosciuti per motivi professionali.
Scamarcio è nato il 13 novembre del 1979 a Trani e dal debutto con “La meglio gioventù” e il grande successo popolare di “Tre metri sopra il cielo”, l’attore pugliese ha fatto tantissima strada, muovendosi in maniera eclettica tra commedia, dramma e perfino noir. “Romanzo criminale”, “Mio fratello è figlio unico”, “Mine vaganti”, “La prima linea”, “La verità sta in cielo”, “Loro” ed “Euforia” sono solo alcuni dei tanti film interpretati; e ha lavorato con registi del calibro di Michele Placido, Sergio Rubini, Paolo e Vittorio Taviani, Pupi Avati, Ferzan Ozpetek e Paolo Sorrentino. Molte anche le esperienze lavorative internazionali (grazie all’ex fidanzata Golino che l’ha introdotto nel mondo del cinema hollywoodiano) in film diretti da Woody Allen, Costa-Gravas, Paul Haggis e John Wells.