Gli ultimi quattro anni Richard Gere li ha dedicati completamente alla famiglia, alla moglie Alejandra Silva e ai due bambini che ha avuto negli ultimi 20 mesi: non ha avuto tempo (né ha voluto) dedicarsi a nuovi progetti o ruoli. L’ultimo è stato nel 2017 (dopo il lockdown anche solo scriverlo sembra lontanissimo), nel film “Three Christs“. Forse non aveva mai trovato lo stimolo giusto, o forse il bell’ufficiale e gentiluomo aveva solo bisogno di tempo lontano dai riflettori per assaporare la famiglia. Ma poi è arrivata l’occasione grazie a Tom Rob Smith, l’autore inglese che lo scrittura come protagonista della miniserie «MotherFatherSon», la saga che regala all’unico vero gigolò la prima occasione in Tv in 70 anni di vita. Gli otto episodi della miniserie debuttano su Sky Atlantic lunedì 8 giugno alle 21.15.
Trama e anticipazioni
La prima scena inizia proprio con Richard Gere, Max Finch, un potente e spietato magnate dell’editoria, un uomo talmente potente da influenzare gli esiti delle elezioni e plasmare la politica a suo piacere. Il signor Finch, separato dalla moglie Kathryn, ricca ereditiera impegnata nella beneficenza, è arrivato a un punto della vita in cui vuole solo godersi il successo e cedere tutte le preoccupazioni al figlio Caden, che dirige uno dei giornali di sua proprietà. Ma Caden non è come il padre e soffre enormemente per la durezza e l’autorità esercitata da Finch senior: la pressione delle responsabilità e la voglia di non deludere le sue aspettative lo porteranno purtroppo ad avere atteggiamenti autodistruttivi. Che però hanno grandi ripercussioni sull’impero che Max ha costruito.
La prima volta in Tv
La serie «MotherFatherSon», girata per la maggior parte a Londra e già trasmessa sulla BBC Two, è il perfetto mix di successo di pubblico e di critica con un cast solido e una trama decisamente avvincente. Insieme a Richard Gere, in grande spolvero per il suo primo ruolo da protagonista di una serie tv (alla tenera età di 70 anni), troviamo anche i brillanti McCrory e Howle, e nomi come quelli di Pippa Bennett-Warner, Sinéad Cusack, Joseph Mawle, Paul Ready, Danny Sapani e Sarah Lancashire.
La terza moglie e i figli
Nel frattempo Richard Gere festeggia anche i due anni di matrimonio (e sei insieme) con Alejandra Silva che scrive su Instagram: «Ho sposato l’uomo più meraviglioso che abbia mai incontrato, so che suona come un cliché ma è vero. Sono così orgogliosa di stare con te, di condividere con te questa vita, di essere la madre dei nostri figli, di essere tua amica e tua moglie! Quest’uomo mi rende così felice! È l’amore della mia vita».
I due vivono una vita tranquilla, discreta e lontana dai riflettori a Pound Ridge, fuori New York e non si mostrano spesso in pubblico, se non per occasioni benefiche. Richard Gere è persino riuscito a mantenere segreta la seconda gravidanza della moglie (arrivata a meno di un anno di distanza dall’arrivo del primo figlio Alexander venuto alla luce nel febbraio 2019) molto chiacchierata per via dell’età avanzata dell’attore che ad agosto compie 71 anni: l’affascinante Edward Lewis di “Pretty Woman” era già padre di Homer, 21 anni, nato dal matrimonio con Carey Lowell, mentre Alejandra ha avuto Albert, 8 anni, dal manager Govind Friedland.
Sfogliate la gallery per “rivedere” il bel Richard Gere dagli inizi della sua carriera ad oggi. E tutte le sue “donne”, partner nella vita …
e sullo schermo!