DA SEGNARE IN AGENDA!
Vi aspettiamo a Sestri Levante, dal 10 al 15 maggio, al Riviera International Film Festival, giunto alla sesta edizione e di cui Donna Moderna è quest’anno media partner.
Gli eventi a cui partecipare
Potrete assistere a proiezioni in anteprima, partecipare a masterclass, incontrare di persona registi e attori. Tanti gli ospiti, e super.
Il divo Casey Affleck, premio Oscar per Manchester by the sea, terrà una masterclass dal titolo Arrendersi: mai arrendersi, in cui racconterà del suo particolarissimo approccio alla recitazione, vista come un processo di autolesionismo e di autoguarigione.
La giornalista e scrittrice Rula Jebreal è presidente della giuria del concorso con le 10 pellicole di registi under 35 provenienti da tutto il mondo. Da sempre al fianco delle donne, parlerà di democrazia e diritti umani in un incontro aperto al pubblico venerdì 13 maggio alle 11. Insieme a lei, sul palco del Riff Lounge allestito nel cuore del paese, ci sarà la nostra direttrice Maria Elena Viola.
Sempre al Riff Lounge, nei giorni del festival, arriveranno anche Luca Zingaretti, Paolo Ruffini – che presenterà in anteprima alcune immagini del suo ultimo film da regista Ragazzaccio – e Chiara Francini, attrice capace di passare con disinvoltura dal cinema al teatro alla tv.
Alessandro Gassmann, che qualche settimana fa è stato protagonista della copertina del nostro numero speciale dedicato all’ambiente, presenterà venerdì 13 alle 15 il suo libro Io e i #GreenHeroes (Piemme) e sabato 14 alle 15 il suo film Il silenzio grande (Cinema Ariston). Mentre il regista Gabriele Muccino svelerà, domenica 15 alle 14,30, i retroscena della serie tv A casa tutti bene (Sky), tratta dal suo omonimo film.
Ci sarà anche un tuffo negli anni ’90 con l’attrice Donna D’Errico (quella di Baywatch) che presenta, in anteprima mondiale, il suo ultimo film Frank & Penelope.
Tutte le info e il calendario completo sono su www.rivierafilm.org.