E vissero per sempre divorziati e contenti. Già, perché se fino a poco tempo fa era la coppia divorziata più unita di sempre, ora la rossa Sarah Ferguson e il principe Andrea d’Inghilterra sono ufficialmenti tornati insieme. Già da alcuni anni il duca e la duchessa di York avevano ricominciato a farsi vedere insieme agli eventi pubblici, tra sorrisi e sguardi complici. E le voci di un reale riavvicinamento si facevano sempre più vivaci, soprattutto dopo il royal wedding di Harry e Meghan, dove Sarah ha fatto il suo ritorno in grande stile.
“Aspettiamo solo l’annuncio ufficiale“, scrivevano i tabloid che sono appena stati accontentati. E la notizia arriva dalla fonte più autorevole, la stessa Sarah Ferguson che durante una cena organizzata dal magnate Ernie Boch Jr. nella sua villa nel Massachusetts, a Boston, ha rivelato: “Sì, sono tornata a vivere nella Royal Lodge con il mio principe che è il più bello di tutti. Sto solo confermando quello che la stampa sostiene da tempo e dato che sono qui, ho pensato di poter dare informazioni più dettagliate” mettendo così a tacere tutti i gossip.
Sposata nel 1986 (il 23 luglio nell’Abbazia di Westminster) con il principe Andrea, duca di York e terzogenito della Regina Elisabetta e del principe Filippo, la rossa Fergie negli anni Novanta ha infuocato le pagine dei tabloid tra scandali e tradimenti fino al discusso divorzio avvenuto nel 1996. Ma evidentemente, nonostante i molti uomini che le sono stati fotografati accanto, l’ex marito Andrea è rimasto l’unico grande amore e oggi sono di nuovo insieme. Il principe Andrea conosce Sarah sin dall’infanzia, e i due si erano visti occasionalmente durante alcune partite di polo, incominciando a frequentarsi dopo un incontro “ravvicinato” ad Ascot nel gennaio del 1986. Pensate che l’anello di fidanzamento di Fergie (che ora tutti sperano di rivedere al suo anulare!) è composto da dieci diamanti che circondano un grosso rubino birmano scelto dal principe in omaggio ai capelli rosso fuoco di lei.
Solo quattro anni fa Fergie aveva lasciato il Berkshire – The Royal Lodge è infatti una “casa” nel Windsor Great Park a tre miglia a sud del Castello di Windsor ed è stata la residenza della Regina Madre dal 1952 fino alla sua morte nel 2002 – per trasferirsi in uno chalet in Svizzera perché stanca delle malelingue.
Ora, neanche troppo inatteso, il ritorno.
(Sfoglia la gallery per rivedere i momenti più belli della famiglia York!)