Durissimo sfogo di Melissa Satta sui social. La modella, pesantemente attaccata dagli haters in occasione della partecipazione di Matteo Berrettini al torneo di Montecarlo, ha postato un video su Instagram in cui esprime tutta la sua rabbia e amarezza: “Io bullizzata e attaccata per la storia con Matteo Berrettini. Questo è sessismo”.

Melissa Satta

Berrettini in calo? Gli haters incolpano la Satta

Non è un momento facile per Matteo Berrettini, vittima a Montecarlo di un problema che lo ha costretto al ritiro. Qualche leone da testiera ha pensato bene di associare il calo di rendimento del fuoriclasse romano alla relazione sbocciata con Melissa. Un’ipotesi evidentemente delirante considerata la professionalità di un tennista che rimane comunque fra i più forti al mondo (al momento è al 22esimo nella classifica Atp): ma che ugualmente ha dato luogo a commenti spiacevoli in cui si dipinge la showgirl quasi come “colpevole” della parentesi in calo dell’atleta.

Satta: “Attaccata per la mia storia personale”

Melissa Satta e Matteo Berrettini

Ex moglie del calciatore Boateng, affermata conduttrice televisiva e modella di successo, Melissa Satta ha iniziato la relazione con Matteo Berrettini nel gennaio 2023. La showgirl, seguitissima su Instagram, stavolta ha utilizzato le stories per denunciare l’utilizzo distorto dei social, da parte di chi non aspetta altro per diffondere odio, offendere e screditare gli altri. “Di solito non faccio questo tipo di video ma sto vivendo, sui social, una situazione abbastanza surreale. – dice la Satta – È ormai da un po’ di mesi che ricevo messaggi di insulti, messaggi che io definisco di bullismo e anche di sessismo. Sono due temi importanti, sono molto sensibile rispetto a questi temi e non solo per me stessa perché vi posso raccontare quello che sto vivendo io, ma è un messaggio che voglio lanciare alle tante ragazze che vivono ogni giorno situazioni del genere. Io vengo attaccata per la mia storia personale, per la storia sentimentale che sto vivendo”.

“Voglio provare ad essere felice

Melissa Satta a Montecarlo

“Sono un personaggio pubblico e so che posso venire paparazzata, – continua la modella – che mi possono chiedere autografi e sono molto contenta di questo, sono contenta di raccontarmi sui social, sono contenta di raccontarvi del mio ruolo di mamma, di donna anche se comunque amo avere la mia privacy. In questo momento sto vivendo una relazione sentimentale con un’altra persona e voglio provare ad essere felice. Vivo una vita normale fuori dai riflettori poi certo, faccio un lavoro bellissimo che mi permette di mantenere mio figlio (…). In questi giorni non so per cosa vengo accusata, forse per essere donna? Perché il mio compagno vive un momento diverso, magari un po’ più difficile lavorativo? Se magari fosse successo dall’altra parte? L’uomo verrebbe colpevolizzato alla stessa maniera?”.

“Usate i social con responsabilità”

“E poi colpevolizzata perché? Perché sono donna e faccio che cosa? – si chiede Melissa – Questo è bullismo e sessismo, spero che il mio messaggio arrivi a quelle donne che vivono la mia stessa situazione. Vorrei che i social vengano usati con maggiore responsabilità. Perché odiare e offendere? Non concepisco questo tipo di ignoranza e voglio dire basta a questi leoni da tastiera che aprono Instagram e decidono di insultare qualcuno, oggi Melissa domani magari Francesca. Pensate se queste donne fossero vostra madre, la vostra fidanzata, la vostra nipote”.

“Dicono persino che porto sfortuna”

La Satta contesta anche alcuni titoli di giornali. “Ieri una testata giornalistica anche molto importante ha fatto un titolo surrrale ‘Melissa porta sfortuna’”, dice la modella annunciando di voler procedere per vie legali. “Negli anni io ho imparato a farmi scivolare addosso queste cose, lo faccio per le tante ragazze che ogni giorno vivono situazioni simili di bullismo e sessismo. Facciamo tutti un esame di coscienza, non voglio che mio figlio cresce con tutto questo odio”.