Meno di un anno fa aveva commosso tutti l’amata Brenda Walsh di Beverly Hills 90210 quando in lacrime negli studi del programma televisivo “The Dr. Oz Show” aveva raccontato per la prima volta la sua lotta contro il tumore al seno.
Oggi, più forte che mai, continua a coinvolgere i suoi numerosi fan in quelli che sono i momento più duri della battaglia: la chemioterapia e la conseguente perdita dei capelli. E su Instagram l’attrice mai dimenticata posta gli scatti in cui si rasa la testa dopo il primo ciclo di chemioterapia. Il giorno doloroso della chemio, quello che si vorrebbe passasse in fretta, e invece non passa mai. Ma anche le foto delle persone che le sono vicine in questa lotta al male oscuro, dal marito alla mamma fino alle amiche che la distraggono organizzando serate fuori per strapparle un sorriso.
La notizia che Shannen Doherty stesse combattendo contro il tumore girava da qualche tempo ma l’attrice, almeno all’inizio, aveva mantenuto il più stretto riserbo sulle sue condizioni. Poi invece l’annuncio: “Sì, ho un cancro e sono in fase di trattamento. Resto molto positiva riguardo alla mia vita. Sono grata alla mia famiglia, ai miei amici e ai dottori per il loro supporto e anche ai fan che stanno pregando per me“.
La protagonista di Beverly Hills e Streghe – che ha iniziato appunto il trattamento farmacologico per ridurre il tumore prima dell’operazione – aveva commosso tutti quando in lacrime aveva raccontato che non potrà, a causa della chemioterapia, avere figli.
La malattia però l’ha unita ancora di più al marito, il fotografo Kurt Iswarienko, sposato nel 2011 a Malibù: “Ci ha avvicinati molto. È uno di quei momenti che ti mettono alla prova come coppia“.
E intanto una prima battaglia da Shannen è stata vinta: l’attrice ha infatti vinto la causa intentata contro gli ex manager dello studio Tanner Mainstain Glynn & Johnson colpevoli di una gestione sregolata del suo patrimonio, al punto tale da lasciarla senza assicurazione sanitaria, impedendole di sottoporsi a importanti esami medici e tardando così la scoperta del tumore. Dopo mesi di battaglia i giudici le hanno dato ragione condannando lo studio a risarcirla di 15 milioni di dollari.
Sfoglia la gallery per scoprire il coraggio di fronte al cancro di questa giovane donna e attrice che ci ha fatto sorridere tante volte durante l’adolescenza.