Per quattro anni, dal 1990 al 1994, Shannen Doherty è stata una delle protagoniste principali della serie tv Beverly Hills 90210. Interpretava Brenda Walsh, che nella fiction viveva una storia d’amore importante con Dylan, alias Luke Perry. Poi, all’improvviso, il suo personaggio è stato eliminato. A distanza di quasi trent’anni l’attrice ha rivelato il motivo.

Shannen Doherty in questi giorni è protagonista del suo podcast Let’s Be Clear, durante il quale ha aggiornato i fan sul suo stato di salute e ha anche rivelato che sta organizzando il suo funerale. Nell’ultima puntata l’attrice ha ricordato gli anni trascorsi sul set di Beverly Hills 20210 insieme a Jason Priestley, che nella serie interpretava il suo fratello gemello Brandon.

Un segreto tenuto nascosto

“Ho vissuto un matrimonio davvero orribile e sono venute fuori delle cose in quel matrimonio che mi hanno reso molto difficile essere costantemente in orario al lavoro”, ha spiegato Shannen Doherty, “questo è diventato un grosso problema per il resto del cast”.

L’attrice ha spiegato che suo marito “era tossicodipendente e violento“. Però, lei non parlò chiaramente dei suoi problemi con i produttori della serie tv. Tenne per sé il suo segreto. Questo rese la situazione ancora più difficile da gestire. Shannen Doherty ha spiegato: “Non credo che nessuno sapesse che mio padre era molto malato, e non credo che nessuno sapesse che mio marito era un tossicodipendente. A volte diventava incredibilmente violento, per me era una cosa devastante”.

Shannen Doherty: “Temevo di lasciarlo solo a casa”

Suo marito era il collega Ashley Hamilton. Shannen Doherty ha raccontato che in quel periodo aveva il terrore di lasciarlo da solo a casa. “Non volevo nemmeno uscire, perché avevo paura che andasse a prendere la droga”, ha detto.

Purtroppo, i problemi in famiglia si riversarono sul lavoro. Le sue assenze e i suoi ritardi indussero i produttori della serie tv a licenziarla all’improvviso. “Non era responsabilità di nessuno se non mia”, ha detto l’attrice, “ma certamente avrei voluto che qualcuno mi avesse parlato cuore a cuore, dicendomi: Ascolta, il risultato finale sarà questo, sai? Il risultato finale sarà che verrai licenziata perché nessuno di noi è più disposto a sopportarlo. Capisco che tu abbia un problema nella tua vita personale, ma questo non può sfociare nel lavoro”.

Shannen Doherty licenziata anche da Streghe

Shannen Doherty non si è limitata a raccontare perché è finita la sua avventura nella serie Beverly Hills 90210. Ha anche raccontato che cosa è accaduto sul set di Streghe. Lo ha fatto qualche settimana fa, spiegando di essere stata licenziata per colpa degli “attriti” con la collega Alyssa Milano.

“Ricordo che i miei rappresentanti mi guardarono in quel momento e dissero: No, no, no, la tua carriera non sopravviverà a un altro licenziamento, quindi diremo semplicemente che hai scelto di andartene”, ha spiegato l’attrice.

Ha aggiunto: “Iniziai a ridere, ribattendo: chi crederà che sono abbastanza pazza da lasciare uno spettacolo di successo? Avrei voluto essere più vecchia e più saggia, perché avrei fatto causa e sarei stata onesta riguardo ai pettegolezzi e ai pregiudizi su di me”.