Justin Timberlake, con barba e cappellino, che abbraccia un se stesso old style, con mèches bionde e viso troppo pulito. L’ex First Lady degli Stati Uniti Michelle Obama insieme alla versione di sé bambina. E poi la popstar Madonna, intenta a ridere e scherzare con la Madonna ventenne. Freddie Mercury abbracciato alla sua versione adulta; Amy Winehouse in posa da bambina mentre fa una piroetta accanto alla cantante adulta che tutti conoscevamo; e ancora Lady Gaga, George Michael e Micheal Jackson. Solo per citarne alcuni.
L’esperimento di Ard Gelinck, il digital artist olandese sulla bocca di tutti, ha fatto il giro del mondo. E sta avendo un grandissimo successo perché originale oltre che amatissimo dalle star: nessun limite al reale e gli incontri tra le grandi star di oggi e i loro corrispettivi più giovani sono un portento.
In realtà l’intero progetto è datato 2014 ma dalle Polariod a Instagram il passo è stato più lungo del previsto e da una piccola idea ne è nato un vero e proprio spettacolo di dimensioni mondiali. Attenzione però, perché non si tratta di due semplici foto messe una a fianco all’altra per vedere come è cambiata la celeb nel tempo. I fotomontaggi sembrano delle vere e proprie fotografie, dove due persone si mettono in posa.
La gallery-revival e il confronto “now and then” in cui le star appaiono con una naturalezza impressionante, come se le celebrities di ieri e quelle di oggi fossero vecchi amici sono davvero impressionanti: non ti resta che guardare con i tuoi occhi!