Una volta si facevano pazzie per un autografo (vi ricordate il film Sposerò Simon Le Bon?), ora la fama delle star si cattura con i selfie. Ma non tutti i vip sono così disponibili a posare per scatti e foto con i propri fan: sono ormai molte le celebrity che rifiutano i selfie per motivi di privacy. E, naturalmente, sono moltissime anche le polemiche. È giusto che ci siano confini ben definiti e distanze tra noi comuni mortali e le stelle di cimena, spettacolo o sport? Oppure dovrebbero essere disponibili a qualsiasi richiesta (lecita) di fan e supporter visto che la loro fama è resa possibile proprio grazie a questo?
Per intere generazioni l’autografo ha avvicinato la star al suo ammiratore: una penna e un pezzo di carta e si poteva mostrare orgogliosi il cimelio tra parenti e amici. Ma questo souvenir è stato soppiantato dal selfie perché oggi i fan vogliono mostrare il loro contatto diretto con il personaggio famoso.
Ecco le star che sono diventate allergiche al selfie con i fan!
Justin Bieber ha pubblicato un lungo post su Facebook nel quale ha scritto che non poserà mai più con gli ammiratori: “Ho chiuso con i selfie”.
Anche la bella Jennifer Aniston non ama i selfie con i fan: “Non li capisco”.
Emma Watson è tra i vip che rifiutano i selfie : “Se qualcuno si fa un selfie con me e lo pubblica, dopo due secondi tutti sanno dove mi trovo e cosa sto facendo…non posso accettare tutto ciò”.
Miley Cyrus ha spiegato che non fa selfie perché è timida: “Sono sempre imbarazzata davanti agli smartphone dei miei ammiratori”.
Il modello Ian Somerhalder (marito dell’attrice Nikki Reed) ha urlato ai suoi ammiratori: “Non farò selfie con voi. Siete magnifici, ma per favore, lasciatemi in pace”.
Kirsten Dunst ha postato un video su YouTube nel quale prende in giro due fan che desideravano un selfie con lei.
Jennifer Lawrence dice: “Proteggo il mio spazio vitale. Mi ci è voluto molto tempo per imparare a farlo”.
Benedict Cumberbatch ha detto a un nutrito gruppo di fan: “I selfie sono un tragico spreco. Ragazzi, fate qualcosa di più interessante!”
L’attrice Amy Poehler detesta i selfie: “La quantità di selfie su Instagram ha raggiunto numeri astronomici”.
La cantante neozelandese Lorde ha scritto: “Capisco che i fan vogliano avere una foto delle star ma l’autoscatto è davvero qualcosa di inaccettabile”.