Da quando è stata pubblicata, nel 2010, molti fan hanno pensato che “When Emma Falls In Love” di Taylor Swift fosse dedicata a una delle amiche più care della popstar: Emma Stone.
La canzone ispirata alla storia fra Emma e Andrew
La canzone sarebbe ispirata alla storia d’amore fra la protagonista di “La La Land” e l’attore Andrew Garfield (“The Amazing Spider-Man”). A livello temporale, la relazione tra Emma e Andrew potrebbe coincidere al periodo nel quale Taylor avrebbe originariamente scritto la traccia. Quindi la teoria è ragionevole, anche se la Swift non ha mai confermato.
Le due amiche alla prima di “Poor Things”
Un parere in merito è stato di recente chiesto direttamente all’attrice in occasione della première newyorkese del suo prossimo film, “Poor Things” (“Povere creature!)”, cui peraltro ha partecipato anche la Swift.
La corrispondente di “Entertainment Tonight” Rachel Smith ha detto alla Stone che “alcuni fan vorrebbero sapere se ‘When Emma Falls In Love’ riguarda te” e se, comunque, sarebbe stata “lusingata” di essere stata come soggetto del brano di Taylor. Lapidaria la risposta dell’attrice: “Dovresti chiederlo a lei…”
L’amicizia di lunga data fra Emma e Taylor
L’amicizia tra la cantante di “Karma” e l’attrice premio Oscar dura da oltre un decennio. Nell’aprile 2010, la Stone aveva raccontato a MTV News come come è iniziata la loro amicizia: “Ho ascoltato un po’ della sua musica e le ho scritto un’e-mail dicendole che mi piaceva, Lo giuro. Così abbiamo iniziato a parlare e a uscire”. Sebbene la Stone abbia detto che lei e la Swift siano “molto diverse”, l’attrice ha sottolineato nell’altra “un senso dell’umorismo davvero malato”. Assieme a Selena Gomez e Blake Lively, la Stone è una delle tante amiche famose e di lunga data della Swift.
“L’energia di Taylor mi lascia a bocca aperta”
Dopo essere stata eletta “Persona dell’anno 2023” da Time, Taylor Swift ha ricevuto i complimenti di Emma, che ne ha elogiato le doti di performer e le doti atletiche. “Mi lascia a bocca aperta – ha detto la Stone – è straordinaria la sua resistenza e l’energia che mantiene per tre ore e mezza cantando 44 canzoni, non ho mai visto niente di simile.”
Swift: “Emma e Selena amiche vere”
Anche la Swift ha parlato della sua amicizia con la Stone e la Gomez durante un’intervista dell’ottobre 2012 con “Access Hollywood”. “Abbiamo un gruppo in cui mi piace semplicemente mandare loro messaggi su quello che succede nella mia giornata, mentre una di noi è a New York, l’altra a Los Angeles e l’altra a Nashville o a Parigi”. “È così importante avere persone di cui ti fidi, ed Emma, Selena e io, abbiamo avuto così tante cose nelle nostre vite che sono cambiate negli ultimi due anni, ma la nostra amicizia è rimasta la stessa.”