‘I love you baby… and if it’s quite alright’, ‘Je t’aime… moi non plus’, ‘Verdammt ich lieb dich’, ‘Te quiero mi amor’. E infine ‘Ti amo’.
Tutte canzoni piene di frasi d’amore e che gridano al mondo questo sentimento così unico ed emozionante quanto travolgente. Sono le due parole più dolci, quelle che aspettiamo di sentirci dire dal nostro amato tutti i giorni (o quasi), quelle che abbiamo paura di dire per primi perché imbarazzati, quelle che cerchiamo con lo sguardo, quelle che ci fanno battere il cuore. Sempre.
Per la Festa degli innamorati, San Valentino, che festeggiate o meno questa ricorrenza, non perdete l’occasione di dire al vostro partner quanto lo amate. E, se avete conosciuto la vostra dolce metà durante un viaggio in Giappone, camminando sulla muraglia cinese, in Lapponia alla ricerca di Babbo Natale e voi stessi o facendo trekking in Tibet, nessun problema, perché ti aiutiamo noi, se non a pronunciarlo nel modo più corretto, almeno a scrivere le frasi per dire ti amo in tutte le lingue del mondo.
- Albanese: Te dua
- Arabo: Ooheboka
- Cherokee: Aya gvgeyu i’nihi
- Coreano: Ez te hezdikhem
- Danese: Elsker dig
- Ebraico: Anee ohevet otkha
- Finlandese: Rakastan sinua
- Giapponese: Kimi o ai shiteru
- Greco: S’agapo,( Σ’αγαπώ)
- Ungherese: Hungarian Szeretlek
- Irlandese: Taim i’ ngra leat
- Lappone: Mon rahkistan tonu
- Latino: Te amo
- Palestinese: Anee omev otach
- Polacco: Kocham cie
- Portoghese: Eu te amo, Amo te
- Rumeno: Te iubesc
- Thai: Phom rak khun
- Tibetano: Nga kayrâng la gawpo yö
E poi ci sono due lingue che tutti sono in grado di usare, se proprio il tuo fidanzato dovesse parlare uno dei dialetti più sconosciuti al mondo: il cyber-linguaggio, I lv u, oppure I ❤ u, o, meglio ancora, un bel bacio. Siamo certi che questo linguaggio sarà apprezzatissimo!
Non ti resta che sfogliare la gallery alla ricerca del ‘Ti amo’ perfetto!